News

BARBERI VALSESIA BASKET UNDER 19 E PASSEPOURTOUT INSIEME: CHE BELLA SERATA DI SPORT ED AMICIZIA!

Mercoledì 22 Dicembre 2021 in Academy

 

                                                                    foto by Khristina Fanchini

Lunedì sera, presso il Palazzetto Milanaccio di Borgosesia, i nostri ragazzi Under 19 di Barberi Valsesia Basket si sono allenati con dei ragazzi davvero fantastici: i ragazzi di Passepourtout che, emozionati e felici, non vedevano l’ora di scendere sul parquet con la nostra squadra Under. Presenti a sostenere questa bellissima iniziativa la Presidente di Passepourtout Francesca Vinzio e gli allenatori Stefano Arnoldi e Matteo Pavero, mentre per Barberi Valsesia Basket il Presidente Maurizio Ballarini, il dirigente accompagnatore della U19 Andrea Scalvini,  coach Giovanni Gagliardini, Maria Letizia Bertini e Khristina Fanchini per l’Area Comunicazione. 

                                                             foto by Khristina Fanchini

Prima dell’allenamento, i ragazzi delle due squadre hanno iniziato a fare amicizia con chiacchiere e sorrisi, successivamente, con gli atleti schierati a cerchio a centrocampo, i Presidenti hanno portato i loro saluti, ma era evidente che tutti i ragazzi non vedevano l’ora di tenere tra le mani la palla a spicchi!

                                                                                  foto by Khristina Fanchini

 Foto di rito, il gradito regalo da parte dei ragazzi di Passepourtout del loro pallone di gara alla nostra Società e via… verso l’esperienza più bella che i ragazzi potessero vivere: un po’ di fondamentali, passaggi di palla, corsa e tiro ed infine la partitella! Le squadre si sono davvero impegnate tantissimo, si è vista una sana competizione ma soprattutto tanto, tanto divertimento e tante risate! I ragazzi di Passepourtout sono stati davvero bravi, tenaci e determinati, mentre è stato emozionante vedere i nostri ragazzi aiutare con delicatezza i compagni di avventura ad andare a canestro con facilità! Le ore di allenamento sono volate ed è arrivato il tempo dei saluti con tanta emozione, abbracci e sorrisi: è stata un'esperienza unica, all'insegna dell'amicizia, dello sport e della condivisione, assolutamente da ripetere!

                                                                     foto by Khristina Fanchini

“E' stato un bellissimo pomeriggio di basket e di sport - commenta coach Giovanni Gagliardini  -  insieme agli amici di Passepourtout, bellissima partecipazione delle squadra Under 19 di Barberi Valsesia Basket. E' stato un bel momento di condivisione e direi molto molto bello che i ragazzi abbiano giocato a basket insieme ai ragazzi di Passepourtout: c'è stata davvero una bellissima atmosfera! Un ringraziamento di cuore a tutti per aver organizzato questa giornata” .

                                                                   foto by Khristina Fanchini

Grazie di cuore a tutti i ragazzi!

 

#PASSEPOURTOUT

#PROUDTOBEYOUNG

#GOOOEAGLES

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione