News

BARBERI VALSESIA BASKET COL BOTTO: NEL PITTURATO ARRIVA ARMANDO BULDO!

Lunedì 5 Settembre 2022 in Prima Squadra

 

Barberi Valsesia Basket mette a segno un importante colpo di mercato e comunica con grande soddisfazione l’ingaggio del giocatore Armando Buldo, (ala forte/pivot). Armando è un giocatore che può vantare già diverse esperienze significative e che ha tutte le qualità per diventare un giocatore importante per il raggiungimento degli obiettivi stagionali della compagine valsesiana.

Armando, classe 1999, ha iniziato a giocare a basket 12 anni su consiglio del cugino Mike Sacchettini (che è stato un validissimo giocatore di Valsesia Basket) e dello zio Fulgenzio Sacchettini: segue il consiglio, ci prova e si innamora all’istante della palla a spicchi. Inizia così l’iter delle giovanili presso il College Basket Borgomanero fino all’esordio in prima squadra nel campionato 2014/15. Esce dal settore giovanile nell’anno 2017/18 e va a giocare in serie B a Giulianova e di seguito disputa sempre il campionato di serie B prima a Domodossola e poi ad Alessandria. Successivamente si trasferisce ad Agropoli, in Campania, dove gioca in C Gold e dopo Agropoli si accasa a San Giovanni Valdarno (Toscana) ancora in C Gold. Infine l’anno scorso fa parte del roster di Arona Basket sempre in C Gold. 

Le parole del coach degli Eagles  Francesco Gagliardini sul nuovo arrivo in Valsesia Basket del pivot Armando Buldo: Quest’ anno avevamo bisogno di aggiungere centimetri e maggiore solidità nel reparto lunghi ed è per questo che abbiamo deciso di inserire Armando nel nostro progetto. È un profilo che conosco fin dai tempi del settore giovanile e che ho sempre seguito in questi anni. Sicuramente è un giocatore che conosce bene la categoria e che ha già maturato una notevole esperienza nonostante la giovane età. In più ha mani educate e piedi veloci per correre bene il campo e che sono tutte caratteristiche che mi piacciono molto in un giocatore interno. Sono convinto che sarà una figura importante per noi e per la nostra stagione”.

Ecco le prime dichiarazioni del neo giocatore di Valsesia Basket Armando Buldo, dopo aver saputo che sarebbe entrato a far parte della nostra (e presto anche della sua) famiglia rossoblù: Sono contentissimo di essere qui a Valsesia: quest’estate ho sentito coach Francesco Gagliardini e mi ha impresso subito grande voglia di lavorare! Questo personalmente sarà un anno di rivincita, essendo che l’ultimo è stato in parte negativo, non vedo l’ora di iniziare a lavorare coi nuovi compagni e di conoscerli uno ad uno! Volevo inviare un saluto particolare ai miei nuovi tifosi e al gruppo organizzato dei Dunkers che, sono sicuro, non faranno mai mancare quella dose di carica e di supporto durante le partite, mix fondamentale per tenere la testa alta durante i momenti più duri e bui. Ci vediamo al palazzetto, goooeagles!

Se il buongiorno si vede dal mattino…….in bocca al lupo e buon campionato Armando: sei già una vera aquila valsesiana! Non vediamo l’ora di vederti in campo ed applaudirti nel nostro Pala “Loro Piana”!

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEEAGLES

#PROUDTOBEYOUNG

#PROUDTOCGOLD

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione