News

BARBERI VALSESIA BASKET ACADEMY: CAMPIONATO UNDER 19 SILVER (GIRONE GIALLO) 6^ GIORNATA RITORNO

Martedì 14 Febbraio 2023 in Academy

Ph by Andrea Scalvini

 

CAMPIONATO UNDER 19 SILVER (GIRONE GIALLO) 6^ GIORNATA RITORNO

 

BASKET COLLEGE NOVARA LL A.S.D.: 40

BARBERI VALSESIA BASKET: 47

Parziali: 16-8; 22-19; 39-39. 

Basket College Novara LL A.S.D.: Lupi 6, Facchinetti 5, Benecchi, Cancelliere 3, De Lucia 2, Salamanca, De Vecchi 2, Ariatta 2, Ciccia, Apostolo 20.

Coach: T. Brustia

Barberi Valsesia Basket : Zerbini Corradini 6, Orlando 6, Pasquini, Tironi 2, Bertoni 2, Salvaterra, Ghiani 17, Scalvini 4, Torregiani, Abdallah 4, Rotti 6. 

Coach: Giovanni Gagliardini     Dirigente Acc.: Andrea Scalvini

 

Arbitro: Sig. Alfio Pollo di Vercelli.

 

Successo esterno per i ragazzi di Barberi Valsesia Basket guidati da coach Giovanni Gagliardini che ieri sera, nella sesta giornata di ritorno del Campionato Under 19 Silver (Girone Giallo), alla Palestra Bellini di Novara, ha vinto con merito contro la compagine di casa BASKET COLLEGE NOVARA LL A.S.D. con il punteggio finale di 40-47. Bravi ragazzi! 

Ph by Andrea Scalvini

 

Il commento di coach Giovanni Gagliardini: ” Partenza piuttosto contratta da parte nostra: abbiamo concesso sedici punti nel solo primo quarto, dando molta fiducia a Novara. Devo dire poi che la nostra difesa è cresciuta molto, abbiamo chiuso con quaranta punti subìti, significa che ne abbiamo concessi solamente +24 nei restanti tre quarti. Siamo riusciti a mettere la testa avanti solamente nell’ultimo quarto, partita molto equilibrata sotto il punto di vista del punteggio. Sicuramente abbiamo fatto fatica in attacco, abbiamo sbagliato molto sia nelle conclusioni che anche con molte palle perse. Non era semplice, perché abbiamo affrontato una difesa molto chiusa, molto flottata in area e dove trovare delle soluzioni non era così semplice. Sono contento comunque per la reazione dei ragazzi e per l’atteggiamento e la grinta che ci hanno messo nel portare a casa la partita, anche se non abbiamo avuto una prestazione eccellente. Siamo nel rush finale del girone, siamo concentrati per fare al meglio il finale di questo ritorno e pronti poi per settimana prossima per la partita in casa con College , cercheremo di fare il meglio possibile”.        

Prossimo appuntamento per i ragazzi valsesiani, sarà martedì 21 febbraio con palla a due alle ore 18:30 al Pala “Loro Piana” di Borgosesia dove, nella settima giornata di ritorno del Campionato U19 Silver, arriverà l’energica compagine di COLLEGE BASKETBALL. Forza ragazzi, sempre…

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEYOUNG

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione