News

BARBERI VALSESIA BASKET ACADEMY: CAMPIONATO UNDER 19 SILVER (GIRONE BLU) 6^ GIORNATA RITORNO

Giovedì 10 Febbraio 2022 in Academy

CAMPIONATO UNDER 19 SILVER (GIRONE BLU) 6^ GIORNATA RITORNO

 

NUOVA BASKET TORTONA B.  - BARBERI VALSESIA BASKET : 33 – 41. 

Parziali: 8-10; 21-24; 28-32.

Nuova Basket Tortona B: Tosi 8, Bouzroud 5, Simonelli, Memaj 4, Gavio, Lassandro 2, Alcantara 7, Moratti, Garrone 7.

Coach: Tiengo

Barberi Valsesia Basket: Ferro 2, Rege 3, Borsa 3, Varbaro 6, Gugliermina, Ghiani 11, Ronzani, Scalvini 9, Torregiani 7, Piccio, Barreca. 

Coach: Piergiorgio Cerri  DirigentI Acc.: Andrea Scalvini - Marco Borsa

Arbitro: Sig. Zampini Pier Tonino di Castellazzo Bormida (Al). 

 

Trasferta felice per Barberi Valsesia Basket Under 19 Silver di coach Giovanni Gagliardini (che non è potuto essere presente in panchina e sostituito temporaneamente da coach Piergiorgio Cerri) che è tornata da Alessandria con un importante referto rosa conquistato, nella sesta giornata del campionato Under 19 Silver girone Blu, contro la compagine di casa Nuova Basket Tortona B. con il punteggio finale di 33 - 41. Bravi ragazzi!

Il commento post partita di coach Piergiorgio Cerri : “ Partita difficile, viste le assenze importanti di alcuni ragazzi (Avondo, Tofik, Rotti), giocatori con punti nelle mani. Partita molto impegnativa a casa di una squadra molto fisica. I nostri avversari hanno giocato per quaranta minuti a zona, noi molto bene perché non c’è stato un vero e proprio leader ma quasi tutti e undici i ragazzi sono andati a referto. Bella prova corale dei ragazzi che sono stati bravi a rimanere in scia per passare alla seconda fase. Speriamo la prossima partita di riuscire a conquistare un risultato positivo, in modo da agganciarci al treno delle prime quattro e di proseguire il cammino. Un complimento da parte mia a tutti i ragazzi, un saluto a Nanni (coach Giovanni Gagliardini n.d.r.)  in particolare, sperando di rivederlo presto in panca ”.       .   

Prossimo appuntamento per le giovani aquile sarà lunedì 14 febbraio 2022 alle ore 19:00 al Pala Loro Piana di Borgosesia dove, nella settima giornata di ritorno, si confronteranno con  la compagine di NUOVA BASKET TORTONA A. Forza ragazzi, sempre…

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEYOUNG

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione