News

SERIE C GOLD- BARBERI VALSESIA BASKET: PER GLI EAGLES TRASFERTA AMARA AD ARONA!

Domenica 23 Ottobre 2022 in Prima Squadra

 

 

CAMPIONATO DI SERIE C GOLD -  4^ GIORNATA ANDATA – GIRONE UNICO

 

ARONA BASKET: 77

BARBERI VALSESIA BASKET: 46

Parziali: 17-2; 16-8; 12-14; 32-22.

 

Arona Basket: Gatti 13, Galzerano 12, Realini 15, Pelton, Zani 3, Ranzani, Thiella, Cesani 15, Ravasi, Nebuloni 8, Romani 11, Chinello. 

Coach: Francesco Petricca                 Ass.coach: Alessandro Romerio     

 

Barberi Valsesia Basket: Giroldi 3, Ballarini, Messina 2, Cerutti 7, Santarossa 6, Guziak, Ghiani, Zanoli 5, Vercelli 8, Vercellino 3, Robino, Buldo 12.

Coach: Francesco Gagliardini         Ass. coach: Gianluca Porzio

Prep. Fisico: Luisa Arienta

 

Arbitri: Sigg. Rigon Elia di Bellinzago Novarese (No) e Quattrocchi Simone di Galliate (No).

 

Eagles dalle ali stanche e dalle polveri bagnate....  Ieri sera, nella quarta giornata di campionato di serie C Gold, Barberi Valsesia Basket ha alzato bandiera bianca con una prestazione sottotono e da dimenticare. I ragazzi valsesiani sono incappati in una serata storta dove le percentuali al tiro non sono state per nulla incoraggianti e hanno perso da subito lucidità e concentrazione contro una compagine pimpante, energica e determinata. Unica nota positiva i nostri splendidi tifosi e gli irriducibili Dunkers giunti numerosi e calorosi dalla Valsesia e ai quali diciamo un grande grazie per essere sempre e comunque vicini alla squadra; ieri sera hanno incitato, sostenuto ed applaudito i propri beniamini per tutta la durata del match e a fine gara hanno richiamato "sotto la curva" gli atleti valsesiani... siete fortunati, ragazzi, ad avere tifosi così intelligenti ed appassionati!

 

Il commento di coach Francesco Gagliardini: Onestamente c’è poco da dire sulla prestazione di ieri sera. Abbiamo sbagliato tutto.Vorrei solo fare i miei complimenti ad Arona per la partita che ha disputato e chiedere scusa ai nostri tifosi”. 

 

 

Pesante il parziale subìto dagli Eagles nel primo periodo (17-2), che ha permesso ai padroni di casa di creare un ampio margine di vantaggio appena dopo il primo quarto e nel secondo periodo nessuna reazione da parte dei valsesiani mentre Arona ha continuato a costruire gioco con atletismo ed intensità. Si va all'intervallo con il punteggio di 33-10 per i padroni di casa. 

Le aquile valsesiane provano a rientrare nel terzo periodo grazie a qualche canestro in contropiede, ma gli sforzi sono vani. Arona, grazie all'energia dei suoi giocatori, mantiene il proprio vantaggio e il terzo parziale si chiude ancora con i padroni di casa avanti di 21 lunghezze: 45-24

Anche nell'ultima frazione di gioco la musica non cambia: Arona in controllo con gestione dei punti accumulati e la partita si chiude 77-46 con le aquile che incassano il secondo stop esterno.

Ora gli Eagles dovranno girare velocemente pagina e tentare di ritrovare un’energia positiva da profondere, in questi giorni che li separano dal match contro Savigliano, nelle sedute in palestra per preparare al meglio questa sfida e rialzare subito e con orgoglio la testa! Forza ragazzi, tanto duro lavoro e tanta umiltà, attenzione e concentrazione.

 

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Francesco Gagliardini sarà domenica 30 ottobre alle ore 18:00 al Pala Loro Piana di Borgosesia dove incontreranno la compagine di  CO.GA.L. AMATORI SAVIGLIANO galvanizzata dalla vittoria interna contro Chieri. Forza ragazzi, sempre …

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEEAGLES

#PROUDTOCGOLD

      

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione