News

SERIE C SILVER: ARRIVA VERCELLI...PRE PARTITA BARBERI VALSESIA BASKET VS VERCELLI RICES.

Sabato 23 Ottobre 2021 in Prima Squadra

 Ci siamo! Esordio molto impegnativo per Barberi Valsesia Basket che domani sera, al  Pala Loro Piana di Borgosesia alle ore 18:00, sfiderà l’energica compagine di Vercelli Rices, prima avversaria degli Eagles nel campionato di serie C Silver Regionale. I giocatori di Barberi Valsesia Basket che quest’anno scenderanno sul parquet sono il giovanissimo neo capitano Alessandro Vercelli insieme ad Elia Gemelli, Marco Comolli, Matteo Rossi, Jacopo Ballarini, Pierpaolo Picazio, Maurizio Cerutti,  Walter Santarossa, Luca Angelino, Pietro Pavero, Matteo Zanoli e Carlo Robino, nomi ai quali i tifosi di Valsesia Basket hanno già dato un volto e ai quali affideranno sogni, speranze e desideriI Gagliaboys, in queste settimane, si sono allenati con grande impegno e serietà e hanno disputato alcuni scrimmage pre-campionato per conoscersi meglio ed amalgamarsi non solo dal punto di vista tecnico, ma anche e soprattutto da quello umano e caratteriale. Domani sera gli Eagles dovranno certamente avere una buona dose di intensità, tenacia e carattere per cercare di contrastare l’energia della compagine vercellese, ma sono pronti, concentrati ed emozionati per l’inizio di questa stagione e queste emozioni si trasformeranno in energia non appena la palla si alzerà: finalmente si parte, su il sipario!

In vista di questo importante match dal sapore di derby, come consuetudine ritorna l’attenta ed accurata analisi pre partita del nostro capo allenatore Francesco Gagliardini: “ Vercelli è una squadra quadrata e ben allenata come si è visto nella prima giornata di campionato, la scorsa settimana contro San Mauro. Il roster presenta un giusto mix tra esperienza e freschezza: in cabina di regia il playmaker Chirio, giocatore di categoria dotato di un ottimo palleggio arresto e tiro e la coppia di lunghi Cornaglia e Di Matteo che, oltre ai centimetri e ai chili, contribuiscono con grande energia a rimbalzo anche offensivo. A questi si aggiungono tanti ragazzi provenienti dal settore giovanile che alzano il ritmo e l’intensità sia in attacco che in difesa. Sarà una partita difficile, anche perché purtroppo non ci sarà il nostro pubblico, ma siamo pronti e concentrati per iniziare al meglio questa nuova avventura”.

Ricordiamo ai nostri tifosi che l’accesso per l’esordio casalingo degli Eagles contro Vercelli Rices è consentito ai soli addetti ai lavori, in quanto è ancora in corso l’adeguamento funzionale con ampliamento capienza e l’adeguamento antincendio del “Pala Loro Piana” di Borgosesia. Siamo profondamente dispiaciuti per tutti i nostri tifosi che, finalmente, avrebbero voluto fare il tifo per gli Eagles, ma potranno seguire le gesta dei propri beniamini sui nostri canali social che puntualmente aggiorneremo e seguire la partita in diretta sulla pagina Facebook di Valsesia Basket. Ad alzare la palla a due saranno i Sigg. Sigg. Valetti Stefano di Bruino (To) e Colli Camillo di Trecate (No)

E allora forza ragazzi, è arrivato il momento di fare sul serio: cercate con determinazione di essere tanto ambiziosi da poter inseguire i vostri sogni e tanto umili da non dimenticare mai la vostra identità! Un grande, sincero in bocca al lupo e buon campionato a tutti!

Sempre, ora più che mai…..

#GOOOEAGLES

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

#PROUDTOCSILVER

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione