News

BARBERI VALSESIA BASKET ACADEMY:CAMPIONATO UNDER 19 SILVER – FINALE TITOLO (3/4 POSTO) - 1^ GIORNATA ANDATA

Giovedì 1 Giugno 2023 in Academy

ph Andrea Scalvini

 

CAMPIONATO UNDER 19 SILVER – FINALE TITOLO (3/4 POSTO)

 1^ GIORNATA ANDATA

COLLEGE BASKETBALL :  61

BARBERI VALSESIA BASKET : 59 

Parziali: 9-12; 36-25; 44-42

 

College Basketball: Perdon, Bonelli 6, Zonca 7, Vicario G., Vicario L., Tinivella, Vicario E. 15, Bamberga 11, Poletti 4, Digitali 6, Martellozzo 12, Brentegani.

Coach: Vigliaturo

 

Barberi Valsesia Basket : Vercelli, Zerbini, Bachiri, Corradini, Orlando 8, Tironi 2, Scozzari, Ghiani 22, Scalvini 9, Abdallah 12, Rotti 6. 

Coach: Giovanni Gagliardini         Ass.coach: Francesco Gagliardini     Dirigente Acc.: Andrea Scalvini

 

Arbitro: Sig. Facchin Andrea di Borgomanero (No). 

 

Inizia con uno stop esterno la Finale Titolo 3/4° posto del Campionato Under 19 Silver per i ragazzi U19 Silver di BARBERI VALSESIA BASKET guidati da coach Giovanni Gagliardini, che ieri sera, al Pala Cadorna di Borgomanero, si sono arresi di misura contro la compagine di casa COLLEGE BASKETBALL con il punteggio finale di 61-59.

 

Ph Andrea Scalvini

 

Il commento di coach Giovanni Gagliardini: ” Innanzitutto complimenti ad entrambe le squadre perché siamo a fine stagione e tutti i ragazzi in campo hanno giocato con grande aggressività, ottimi ritmi alti in attacco e in difesa, una partita direi più che godibile. Noi abbiamo avuto un avvio migliore di loro, siamo riusciti a prendere qualche punto di vantaggio nel primo quarto, che però abbiamo vanificato con un secondo quarto molto rivedibile in difesa, abbiamo subìto troppi punti, non eravamo pronti a fermare la palla e quindi siamo andati sotto nel punteggio. Molto bravi nel terzo quarto a riprenderli velocemente e poi a rimettere la testa avanti anche di sei/sette punti. Nel finale nell’ultimo quarto abbiamo avuto problemi di falli, loro sono tornati e ne è nato un finale punto a punto: potevamo strapparla noi, abbiamo fatto degli errori ai tiri liberi che ci sono costati un po’ cari sull’andamento del punteggio finale, però abbiamo tirato da tre allo scadere ancora per vincere, quindi una partita più che aperta sul doppio confronto. Partiamo da -2 nella partita di ritorno e vedremo di farci trovare pronti e di cercare di ripetere una partita agonisticamente valida mercoledì prossimo”.   

 

Ora il ritorno si giocherà mercoledì 7 giugno, con palla a due alle ore 18:30, al Pala “Loro Piana” di Borgosesia, dove i ragazzi di coach Giovanni Gagliardini tenteranno di ribaltare il risultato contro la compagine di COLLEGE BASKETBALL.

 

Forza ragazzi, ora più che mai …

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEYOUNG

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione