News

BARBERI VALSESIA BASKET: CAMPIONATO PROMOZIONE (GIRONE A) 7^ GIORNATA ANDATA

Sabato 3 Dicembre 2022 in Promozione

FOTO LETY BERTINI

 

CAMPIONATO PROMOZIONE (GIRONE A) 7^ GIORNATA ANDATA

 

BARBERI VALSESIA BASKET: 53

A.S.D. VIRTUS VERBANIA: 55 

Parziali: 11-14; 29-22; 42-43.

 

Barberi Valsesia Basket: Galli, Scalvini 1, Angelino 4, Varola, Busnelli 13, Ferrara, Bovio 4, Canova 8, Scansetti 4, Gemelli 14, Abdallah, Lazzarin 5. 

Coach: Giovanni Gagliardini        Dirigente Accomp.: Andrea Scalvini

Virtus Verbania: Sisalli, Dell’Orto 12, Cazzola 11, Sbernini 5, Girardi, Genga, Falcicchio 3, Fidanza 7, D’Andrea, Valeggio 5, Podico 2, Fanchini 10. 

Coach: Giovanni Amore

Arbitro: Sig. Luca Chieppa di Ternengo (Bi).

 

Referto giallo per la Promo di Barberi Valsesia Basket guidata da coach Giovanni Gagliardini che ieri sera ha dovuto, suo malgrado, cedere il passo di misura alla compagine di A.S.D. VIRTUS VERBANIA con il punteggio finale di 53-55

FOTO LETY BERTINI

 

Il commento post partita di coach Giovanni Gagliardini: “ Il risultato finale sicuramente brucia, però dobbiamo analizzare la partita penso nell’intero. La squadra si è espressa molto bene nei due quarti centrali, penso che nel secondo e terzo quarto abbiamo fatto cose davvero buone e positive e siamo riusciti anche ad arrivare ad un vantaggio in doppia cifra. Ovvio che il rovescio della medaglia è che potevamo e dovevamo cercare di tenere di più questo vantaggio ed invece Verbania ha avuto una reazione forte ed è nato un ultimo quarto punto a punto sul quale abbiamo avuto gli episodi per vincere ma non siamo riusciti a portarla a casa. Nel finale poi, in una partita del genere, sappiamo tutti che sono gli episodi a decidere la partita. Siamo a inizio anno, siamo nella prima parte del girone di andata ed abbiamo superato ora la metà: il percorso sicuramente denota che abbiamo degli alti e bassi, non riusciamo ad essere continui nell’arco dei quaranta minuti, abbiamo delle punte buone e poi dei periodi meno buoni. Cercheremo di trovare sempre più continuità e di lavorarci sopra”.  

FOTO LETY BERTINI

 

    Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Giovanni Gagliardini, sarà in trasferta domenica 11 dicembre alle ore 21:00 al Pala Piacco - Via Donizetti ,19 - Vercelli dove, nell’ottava giornata del Campionato di Promozione (girone A), ad attenderli ci sarà la compagine di casa A.S.D. BASKET MOOSKINS. Forza ragazzi, sempre…

#GOOOEAGLES

#PROMO

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

 

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione