News

BARBERI VALSESIA BASKET ACADEMY: CAMPIONATO UNDER 19 SILVER (GIRONE BLU) 7^ GIORNATA ANDATA

Mercoledì 15 Dicembre 2021 in Academy

foto di repertorio

CAMPIONATO UNDER 19 SILVER (GIRONE BLU) 7^ GIORNATA ANDATA

 

NUOVA BASKET TORTONA A -  BARBERI VALSESIA BASKET: 55 -58.

Parziali: 16-15; 27-25; 34-39; 

 

Nuova Basket Tortona A: Lorenzetti, Canepari 14, Minelle 8, Gasparri 9, D’Acunzo, Scalia, Buzio 15, Visentini 9, Shaini, Dassie, Virjoni.

Coach: Vigneri

 

Barberi Valsesia Basket: Ferro 2, Rege, Borsa 3, Airoldi, Varbaro 6, Ghiani, Scalvini 9, Torregiani, Avondo 14, Abdallah 10, Rotti 14, Barreca. 

Coach: Giovanni Gagliardini         Dirigente Acc.: Andrea Scalvini

 

Arbitro: Sig. Ceratto Mauro di Novi Ligure (Al).

 

Altro importante successo per Barberi Valsesia Basket Under 19 Silver di coach Giovanni Gagliardini che ieri sera, in trasferta a Valenza, ha vinto con energia, carattere e tenacia contro la squadra di casa Nuova Basket Tortona A con il punteggio finale di 55-58. Bravi ragazzi!

foto by Andrea Scalvini

Soddisfatto della prova dei suoi ragazzi coach Giovanni Gagliardini: “ Una partita tosta, up and down direi, perché ha cambiato padrone tre volte all’interno della gara. Abbiamo avuto un buon avvio, poi non abbiamo sfruttato questo momento positivo e loro sono rientrati già nel primo quarto e abbiamo subìto un break loro. Nel secondo quarto siamo andati in svantaggio di una decina di punti, però poi abbiamo ricucito già prima dell’intervallo chiudendo il periodo a -2. Abbiamo poi disputato un buon terzo quarto, producendo una difesa più che credibile (e sotto questo aspetto, secondo me, stiamo crescendo) e stavolta siamo andati noi in vantaggio di dieci punti. Poi però abbiamo commesso un brutto errore: non siamo riusciti a chiudere il quarto, loro hanno giocato dei minuti molto buoni, abbiamo subìto una tripla e una penetrazione e in un attimo ci siamo mangiati il vantaggio. Punto a punto nel finale ma con noi sempre in vantaggio e devo dire bravi ai ragazzi, perché con la testa sono stati concentrati e giocato intelligentemente gli ultimi palloni ed infine, anche se non eravamo ancora in bonus, abbiamo poi trovato una tripla importante e un rimbalzo in attacco decisivo. Devo dire che tutti i ragazzi hanno avuto un buonissimo atteggiamento, bene così, siamo contenti. Ora abbiamo chiuso il girone di andata, abbiamo fatto quattro trasferte e due partite casalinghe e quindi ci avviamo con fiducia verso il girone di ritorno.   

Dopo aver osservato il turno di riposo, il prossimo appuntamento per le giovani aquile sarà lunedì 10 gennaio 2022 alle ore 18:00 al Pala Loro Piana di Borgosesia dove, nella seconda giornata di ritorno, sfideranno la compagine di A.S.D. PALL. NOVI 1980. Forza ragazzi, sempre…

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEYOUNG

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione