News

BARBERI VALSESIA BASKET ACADEMY: CAMPIONATO UNDER 17 GOLD – GIRONE A - 5^ GIORNATA RITORNO

Martedì 23 Gennaio 2024 in Academy

PH GIULIO DEGAUDENZI

 

 CAMPIONATO UNDER 17 GOLD – GIRONE A - 5^ GIORNATA RITORNO

 

BARBERI VALSESIA BASKET: 43

A.S.D. OLEGGIO JUNIOR BASKET: 87 

Parziali: 16-13; 13-20; 7-26; 8-28. 

 

Barberi Valsesia Basket: Degaudenzi 9, Bevilacqua 8, Boccardo 8, Sesone 7, Pasquini 6, Rainoldi 4, Bressan 1, Mereu, Vasina, Bazzan, Lombardi.

Coach: Davide Scillone     Dir.Acc.: Gianluca Vitale     Prep.fisico: Luca Messina 

 

Oleggio Junior Basket: Masella 15, Ottone 14, Balbo 13, Gammoudi 13, Caputo 11, Uboldi 10, Marchetti 5, Bulgarini 3, Vitaletti 2, Golemi 1, Bovio. 

Coach: Nalon

 

Arbitro: Sig. Daniele Zuccadelli di Strona (Bi).

 

Stop interno per i ragazzi U17 Gold di BARBERI VALSESIA BASKET guidati da coach Davide Scillone che, nella 5^ giornata di ritorno del Campionato Under 17, al Pala Loro Piana di Borgosesia, si sono arresi alla compagine di A.S.D. OLEGGIO JUNIOR BASKET con il punteggio finale di 43-87.

PH GIULIO DEGAUDENZI

Il commento di coach Davide Scillone Partita giocata solamente per due quarti, fino all’intervallo lungo. La sosta è stata letale per noi dove ci ha svuotato di energie e concentrazione che ha permesso agli avversari di prendere il largo e chiudere l’incontro. Purtroppo dobbiamo lavorare molto sull’aspetto mentale, e dico purtroppo, perché siamo ormai a metà stagione e avremmo dovuto superare questo ostacolo. Il calo di concentrazione ha fatto sì che abbiamo commesso errori davvero banali in fase di impostazione delle azioni d’attacco con conseguente perdita di numerosi palloni già dalla fase di impostazione che i nostri avversari hanno trasformato in contropiedi letali per il nostro tabellone difensivo. Comunque testa avanti e bassa per dedicare la settimana al duro lavoro in palestra per colmare queste pecche e presentarci alla trasferta di sabato prossimo contro Biella con qualche chance in più per ben figurare ”.

 

PH GIULIO DEGAUDENZI

 

Prossimo appuntamento per le giovani aquile sarà sabato 27 gennaio, palla a due alzata dal Sig. Viola Alessandro di Cossato (Bi) alle ore 14:30 alla Palestra Comunale – Viale Alpini D’Italia – Vigliano Biellese (Bi) dove, nella sesta giornata di ritorno del Campionato U17 Gold, ad attenderli ci sarà la compagine di casa A.S.D. BIELLA NEXT. Forza ragazzi, sempre…

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEYOUNG

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione