News

BARBERI VALSESIA BASKET: RICONFERMATI NEL REPARTO LUNGHI MAURIZIO CERUTTI E MATTEO ZANOLI!

Giovedì 1 Settembre 2022 in Prima Squadra

 

Barberi Valsesia Basket è lieta di comunicare la riconferma per la stagione 2022/23 di Maurizio Cerutti (ala/centro) e Matteo Zanoli (ala piccola), due importanti tasselli che anche quest’anno faranno parte del roster valsesiano che parteciperà al campionato di C Gold.

Assolutamente soddisfatto coach Francesco Gagliardini: “Sono molto contento di aver confermato Ceru e Zano . Sono due ragazzi che lo scorso anno hanno dimostrato grande impegno e dedizione al lavoro. Entrambi hanno avuto una crescita considerevole nel corso della stagione e questo è uno dei motivi per cui abbiamo deciso di puntare ancora su di loro. Ripartendo dalle cose buone fatte lo scorso anno, sono convinto che potranno fare bene anche questa stagione in una categoria superiore”.

Le prime dichiarazioni di Maurizio e Matteo : ” Sono molto felice – esordisce Maurizio Cerutti - di poter rivestire la divisa di Barberi Valsesia Basket e di continuare a far parte del progetto che sta portando avanti negli ultimi anni. Ci aspetta un campionato complicato, ma sono sicuro che coach Francesco Gagliardini e il suo staff sapranno trovare la strada corretta sia per prepararci per l’inizio del campionato ed in seguito per tutto lo svolgimento della stagione. Fondamentale sarà ripartire dalle cose buone fatte lo scorso campionato e continuare a migliorare. Ancor più importante poi, sarà il supporto dei tifosi e dei Dunkers, che quest’anno veramente saranno fondamentali per ogni partita che disputeremo. Ora le cose da fare sono poche: tornare in palestra, impegnarsi, lavorare duro e… si comincia! Bisogna essere carichi! “.  

Sono molto contento di essere ancora parte di questa squadra – gli fa eco Matteo Zanoli - e innanzitutto ringrazio la Società e lo staff tecnico che me lo hanno permesso, cosa non scontata. Inoltre sono entusiasta, per me la prossima stagione sarà un nuovo stimolo per cercare di migliorare, visto che sarà tutto più difficile rispetto all’anno scorso, sia in termini di durata del campionato che poi in termini di qualità delle squadre, ma sicuramente noi daremo il massimo per ottenere il più possibile dal campo. Sono un po’ dispiaciuto della partenza di Cimi ( il preparatore fisico Massimiliano Gagliardini n.d.r.), ma gli faccio un grosso in bocca al lupo per la sua nuova avventura in serie B a cui non poteva rifiutare. Ovviamente, saluto tutti i tifosi ed i mitici Dunkers, convinto che saranno ancora più presenti dell’anno scorso, anche perché il loro aiuto sarà ancora più importante!”

Entusiasmo, idee chiare e tanta voglia di ricominciare: a Maurizio e Matteo auguriamo un campionato ricco di soddisfazioni e il nostro più affettuoso in bocca al lupo per questa nuova, stimolante ed avvincente avventura in C Gold: bentornati in Barberi Valsesia Basket Family ragazzi!

 

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEEAGLES

#PROUDTOBEYOUNG

#PROUDTOCGOLD

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione