News

BARBERI VALSESIA BASKET: CAMPIONATO PROMOZIONE (GIRONE D) 8^ GIORNATA RITORNO

Lunedì 28 Marzo 2022 in Promozione

CAMPIONATO PROMOZIONE (GIRONE D) 8^ GIORNATA RITORNO

 

BARBERI VALSESIA BASKET: 50

A.S.D. OLEGGIO JUNIOR BASKET: 66

Parziali: 14-14; 28-34; 42-47.

 

Barberi Valsesia Basket: Galli 3, Angelino 13, Borsa 1, Varola 11, Abdallah 5, Ferrara, Bovio 5, Canova 5, Rotti 2, Scansetti, Ghiani 5, Cecchini.

Coach: Giovanni Gagliardini           Dirigenti Acc.: Andrea Scalvini – Marco Borsa

 

Oleggio Junior Basket: Massara 17, Marcassa, Gualandris 8, Manniello 2, Martelli 5, Zandanel 7, Pavesi 2, Salsa 12, Savoini 4, Gattico, Barcarolo 7, Bertoglio 2.

Coach: Campari Luca      Ass. coach: Bertoglio 

 

Arbitro: Sig.  Viola Alessandro di Cossato (Bi).

 

 Referto giallo per Barberi Valsesia Basket di coach Giovanni Gagliardini che venerdì scorso al Pala loro Piana di Borgosesia, nell’ottava giornata di ritorno di campionato di Promozione (girone D), si è arresa all’energica compagine di A.S.D. Oleggio Junior Basket con il punteggio finale di 50-66

 Il commento post partita di coach Giovanni Gagliardini: ” Sicuramente una buona prestazione contro una squadra molto in forma. Nel girone di ritorno Oleggio è la squadra che sta facendo meglio di tutte e venerdì sera direi che si è visto sul campo un avversario veramente tosto e preparato. Penso che abbiamo affrontato bene la gara per tre quarti: non li abbiamo mai fatti scappare anzi, forse nel terzo quarto avremmo potuto essere ancora un pochino in più a contatto. Nell’ultimo quarto ci siamo un po’ disuniti in attacco, non abbiamo fatto le scelte giuste e quindi questo poi ci ha fatto prendere il break partita da cui è nato poi il punteggio finale. Abbiamo commesso degli errori difensivi che di solito non commettiamo, abbiamo preso dei contropiedi,  abbiamo sbagliato un po’ di comunicazione su questi blocchi e abbiamo concesso dei canestri facili, questo non deve succedere e ci lavoreremo in settimana. Dopodiché bene ancora l’apporto dei ragazzi giovani e penso davvero che il livello del nostro gioco e della nostra competitività sia in aumento. Faccio i complimenti ad Oleggio perché ripeto, secondo me, in questo girone di ritorno sono stati quelli più pronti e più in palla che abbiamo affrontato. Penso che possano dir la loro anche nella post season ”.    

 

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Giovanni Gagliardini sarà in trasferta a Biella venerdì 1 aprile con palla a due alle ore 20:30 alla Palestra Rivetti - Via Macallè - Biella dove, nella nona giornata di ritorno, ad attenderli ci sarà la compagine di casa SPAZIO FORMA BIELLA. Forza ragazzi, sempre…

#GOOOEAGLES

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione