Giovedì 17 Dicembre 2015
CAMPIONATO UNDER 20 REGIONALE - VALSESIA BASKET- 8^ GIORNATA
VICTORIA TORINO: 53
VALSESIA BASKET: 72
(10-21/16-21/14-14/13-16)
VICTORIA: Alessandro 19, Gioviaf 4, Marando, Nsir, Derde 2, Linari 3, Peliegatti 4, Di Domenico 17, Gaita , Bertello , Brolatti 4, Lampis. All: Bevilacqua
VALSESIA: Varola, Francioli 10, Berardi 10, Galli 3, Mazzola 14,Vercelli, Perucca 3, Zaccarelli , Bevilacqua 14, Scansetti , Bashtannyk 18. All: Cardano
Sabato 12 Dicembre penultima partita del girone d'andata per l'Under 20 targata Gessi, partita vera con i padroni di casa che mettono in difficoltà i valsesiani grazie a una difesa forte e in attacco al buon uso del pick'n roll.
I primi due quarti sono a stampo Gessi che, forse appagata dal vantaggio, all'intervallo si siede un po' e al rientro dagli spogliatoi subisce la maggiore energia degli avversari.
Questo il commento di coach Marco Cardano:”Gli Eagles riescono a portare a casa i due punti grazie al maggior talento, ma non sempre si può vincere con le individualità, serve che i ragazzi siano concentrati per 40 minuti senza pensare di aver già vinto a metà partita. Nel basket basta sbagliare le scelte in attacco, subire canestri facili e le partite sono riaperte; stiamo lavorando su questo aspetto mentale per arrivare preparati nel nuovo anno. Sono comunque soddisfatto per il percorso della squadra in questa prima parte di stagione”.
Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Cardano sarà Lunedì 11 Gennaio alle ore 21 per l'ultima partita del girone d'andata contro Ponderano.
GOOOOEAGLESS!