News

SERIE D: BUONA LA PRIMA! FELICE ESORDIO IN CAMPIONATO PER GLI EAGLES!

Lunedì 22 Marzo 2021 in Prima Squadra

 

CAMPIONATO DI SERIE D GIRONE A   3^ GIORNATA ANDATA

 

Barberi Valsesia Basket – Mg Consulting Basket Club Novara: 79-77

Parziali: 26-23; 42-41; 56-58.

Barberi Valsesia Basket: Giroldi 9, Russo 2, Rossi 3, Ballarini 14, Picazio 9, Rabbi, Santarossa 12, Angelino ne, Pavero 2, Vercelli 18, Robino 10.

Coach: Francesco Gagliardini   Ass.coach: Gianluca Porzio 

Prep.Fisico: Massimilano Gagliardini

Basket Club Novara: Zocca, D.Dongiovanni 2, G.Dongiovanni 2, Pozzi 14, Vigliaturo 23, Brustia 2, Cochis 4, Ilic 12, Merlo 12, Amato 4, Apostolo 2.

Coach: Lazzarini

Arbitri: Sigg. Tumbarello Daniele e Brach Del Prever Edoardo Maria di Torino

L’esordio casalingo di ieri sera ha sorriso alla formazione di Barberi Valsesia Basket: con un’intensa prova di sostanza, cuore, ma soprattutto di squadra, gli Eagles  hanno conquistato una bella vittoria contro l’agguerrita compagine di Consulting Basket Club Novara con il punteggio finale di 79-77. Una Valsesia Basket che non ha mollato mai un’ottima prestazione di squadra, dove tutti si sono adoperati senza risparmiarsi. Una desolazione vedere il “nostro” Pala Loro Piana con gli spalti vuoti, ma anche questa volta il gruppo del tifo organizzato dei Dunkers non ha lasciato soli i nostri ragazzi, accogliendoli in campo con lo striscione “Sempre al tuo fianco”! Grande dimostrazione di affetto e di forte attaccamento alla squadra: “lontani ma vicini”, grazie di cuore ragazzi!

Particolarmente felice e soddisfatto coach Francesco Gagliardini: Per noi era la prima uscita stagionale ed era importante partire bene. Devo dire che ci siamo allenati poco di squadra nell’ultimo mese e mezzo e non avevamo idea ancora di quanti minuti potessimo avere sulle gambe. Sicuramente però eravamo concentrati e pronti per questa partita che aspettavamo da più di un anno. Abbiamo giocato al punto per i primi due quarti, eseguendo bene in attacco e provando ad alzare il ritmo, ma lasciando qualcosa dietro soprattutto nei confronti del loro miglior marcatore, Pozzi, che sapevamo che ci avrebbe fatto male soprattutto dalla lunga distanza. 

Nel secondo tempo, un po’ acciaccati e con problemi di falli, abbiamo alzato il livello difensivo, mettendo grande pressione ai loro esterni e cercando di limitare il più possibile i loro tiratori, rispettando alla lettera il piano partita. Questo ci ha permesso di fare un break importante che a 4 minuti scarsi  dalla fine ci vedeva sopra di 9. Onore a Novara che non ha mollato mai, provando a rientrare fino alla fine. Devo fare i complimenti ai ragazzi, non era facile, se pensiamo alle condizioni in cui siamo partiti. Essendo la nostra prima partita ufficiale da più di un anno, ci terrei a ringraziare un po’ di figure che hanno reso possibile questa ripartenza. Prima di tutto sponsor e società per avermi affidato la “guida” della prima squadra, è un grande onore per me. Ci tengo a ringraziare il mio staff tecnico, Gianluca e Max, per il grande impegno messo sul campo in questi mesi; lo Staff medico e la Comunicazione, per il continuo sostegno ricevuto fin dal primo giorno e ovviamente i nostri tifosi, che con il palazzetto vuoto ci hanno fatto sentire comunque il loro calore. Da domani si torna in campo, testa bassa e lavorare. Domenica ci aspetta BC Trecate.”

Prossimo appuntamento per gli Eagles sarà in trasferta a Trecate (No) domenica 28 marzo alle ore 18:00 alla Palestra CPM di Sozzago (No) dove ad attenderli e a sfidarli ci sarà la compagine di casa ASD Basket Club Trecate.

Forza ragazzi, sempre

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEEAGLES

#SERIED

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione