News

BARBERI VALSESIA BASKET ACADEMY: CAMPIONATO UNDER 19 SILVER - 2^ FASE TITOLO (TOP 1) - 3^E ULTIMA GIORNATA DI RITORNO

Mercoledì 10 Maggio 2023 in Academy

Ph Lety Bertini

 

CAMPIONATO UNDER 19 SILVER - 2^ FASE TITOLO (TOP 1) - 3^E ULTIMA GIORNATA DI RITORNO

 

BARBERI VALSESIA BASKET:  62

CHEZ DRINK ETEILA BASKET: 50 

Parziali: 16-14; 41-24; 51-38.

 

Barberi Valsesia Basket : Bachiri, Forestieri 2,  Corradini, Orlando 18, Tironi 9, Bertoni, Salvaterra, Scozzari 6 Ghiani 6, Scalvini 5, Abdallah 8, Rotti 8. 

Coach: Giovanni Gagliardini         Ass.coach: Francesco Gagliardini    Dirigente Acc.: Andrea Scalvini

 

Chez Drink Eteila Basket: Cheney 15, Luboz 5,Levada 3, Giunti 6, Bragardo, Pacchiodi, Parisi 7, Di Francesco 3, Toldo 6, Polin 5.

Coach: Pronesti

 

Arbitro: Sig. Viola Alessandro di Cossato (Bi).

 

Si chiude in bellezza la terza ed ultima giornata di ritorno del Campionato Under 19 Silver – Seconda Fase Titolo (Top 1) per l’Under 19 Silver di BARBERI VALSESIA BASKET guidata da coach Giovanni Gagliardini che ieri sera, al Pala di Borgosesia, ha vinto con grande atletismo, intensità e concentrazione contro CHEZ DRINK ETEILA BASKET con il punteggio finale di 62-50 e vola diretta verso la Semifinale Titolo. Bravi ragazzi!

 

Ph Lety Bertini

 

Il commento di coach Giovanni Gagliardini: ” Chiudiamo bene il girone Titolo: una partita che a livello di classifica non valeva molto, però è stata molto importante per noi perché era l’ultima gara prima delle Semifinali Titolo e volevamo affrontarla appunto con la giusta motivazione e anche per rimanere in ritmo partita. I ragazzi hanno risposto molto bene, devo dire che è stata anche una partita godibile, Aosta ha comunque dei giocatori molto interessanti fisicamente e ha giocato una partita con buona intensità. Bene che abbiamo distribuito palloni e punteggio e anche minutaggio su tutti e dodici i convocati. Adesso ci accoppieremo con Alba  e siamo in attesa di definire le date delle due partite che si svolgeranno, per la Semifinale Titolo, con la formula di andata e ritorno a somma di punteggio”.       

Ph Lety Bertini

 

 Di certo, come ha ben detto coach Giovanni Gagliardini, sappiamo che la nostra futura avversaria sarà Olimpo Basket Alba. Per quanto riguarda le date delle due sfide, siamo in attesa di conoscere ciò che deciderà ufficialmente la Fip Piemonte. Stay tuned!

Forza ragazzi, ora più che mai …

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEYOUNG

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione