News

BARBERI VALSESIA BASKET: CONGRATULAZIONI AL NOSTRO PREPARATORE FISICO MASSIMILIANO "CIMI" GAGLIARDINI!

Sabato 30 Aprile 2022 in Ufficio Stampa

 

Congratulazioni da tutta Barberi Valsesia Basket Family al nostro vulcanico preparatore fisico Massimiliano “Cimi” Gagliardini che ieri a Milano presso Essence Academy ha conseguito un Master Universitario in Massoterapia che viene dopo il percorso di laurea e che ad oggi potrebbe diventare parte concomitante e funzionale per quanto riguarda la sua professionalità. 

Massimiliano si è laureato nel novembre del 2014 presso l'Università degli Studi di Milano facoltà di "Scienze Motorie" (laurea triennale) e decide di buttarsi subito nel mondo della pallacanestro dove ha conseguito il corso di preparatore fisico di base nel 2015 e preparatore fisico nazionale nel 2016. Con Valsesia Basket, fa da assistente a Luca Perona e a coach Marco Albanesi nel campionato di serie B anno 2016/17, l'anno successivo fa parte dello staff tecnico di Pallacanestro Ghemme ed insieme a Walter Santarossa, Claudio Sacco e a giovani giocatori emergenti vincono il campionato. Ritorna a Borgosesia e fa parte dello staff tecnico di Valsesia Basket con coach Domenico Bolignano (serie B) e da due anni è il referente per l'area fisica di Barberi Valsesia Basket dall'Under 13 fino alla serie C Silver.     

Sono felice per questo nuovo progetto di vita - dichiara Cimi Gagliardini - che non sarà una cosa che mi farà cambiare strada ma anzi, aumenterà quelle che possono essere le mie competenze e i miei sbocchi professionali. Non è assolutamente un ciao alla pallacanestro, ma solo un modo diverso per guardare il corpo dei nostri ragazzi. Mi sento decisamente più formato e più competente, penso di aver fatto un upgrade importante a livello di competenze e soprattutto c'è stato un ripasso anatomico sempre molto utile. Non vedo l'ora di incominciare a ”buttare" qualche atleta e non solo, anzi, per cercare di migliorare la salute delle persone che mi stanno vicino". 

Al nostro Prep Massimiliano Gagliardini un sincero ed affettuoso augurio di un futuro ricco di soddisfazioni professionali e personali da tutta la grande famiglia degli Eagles! Ad maiora, Cimi!

 

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#GOOOEAGLES

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione