News

BARBERI VALSESIA BASKET ACADEMY: CAMPIONATO UNDER 14 MASCH. 2^ FASE (GIRONE TOP 4)  1^ GIORNATA ANDATA

Domenica 20 Marzo 2022 in Academy

 

CAMPIONATO UNDER 14 MASCH. 2^FASE (GIRONE TOP 4)  

1^ GIORNATA ANDATA

VIRTUS VERBANIA: 70

BARBERI VALSESIA BASKET: 47

Parziali: 26-12; 43-20; 51-37. 

 

Virtus Verbania: Maletti 6, Allievi 5, Spagnolo 11, Bersi 15, Osele, Sibilia 2, Pavesi 10, Meschia 15, Aicardi 2, Alessi 4.

Coach: Montani

Barberi Valsesia Basket : Gagliardini, Vitale, Nuzzo, Lumello 7, Degaudenzi 9, Mereu, Morandi, Bevilacqua 4, Oioli 4, Zoppellaro 13, Vasina, Altea 10.

Coach: Gianluca Porzio                      

Arbitro: Sig. Facchin Andrea di Borgomanero (No). 

 

Inizia con uno stop esterno la seconda fase del Campionato Under 14 Maschile (Girone Top 4 ) di Barberi Valsesia Basket U14 guidata da coach Gianluca Porzio  che si è arresa alla compagine di casa Virtus Verbania con il punteggio finale di 70-47

                                                                      foto di repertorio

 Il commento post partita di coach Gianluca Porzio: “ Sapevamo che la seconda fase sarebbe stata più complicata e il livello si sarebbe alzato. Ci siamo presentati a Verbania con qualche defezione e la difficoltà più grande è stata, per via dei corpi, trovare gli accoppiamenti difensivi migliori. Questo ha creato il break che ci ha portati ad essere all’intervallo sotto. Nel terzo e quarto periodo i ragazzi hanno fatto una prestazione veramente importante, soprattutto difensiva; abbiamo provato in tutti i modi a restringere il gap, ci siamo arrivati vicini ma nel momento di raggiungerli però abbiamo finito le energie. Sicuramente una partita che ci fa crescere per quello che sarà l’importanza della seconda fase”.   

Il prossimo appuntamento per le giovani aquile sarà domenica 20 marzo alle ore 14:45 al Pala Loro Piana di Borgosesia dove, nella seconda giornata della seconda fase (Girone Top 4), si misureranno con la compagine di CAMERI BASKET – LEVEL UP. Forza ragazzi, sempre…

 

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEYOUNG

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione