News

C SILVER - BARBERI VALSESIA BASKET PRESENTA DUE VOLTI NUOVI : ARRIVANO MAURIZIO CERUTTI E MATTEO ZANOLI!

Domenica 29 Agosto 2021 in Prima Squadra

 

La nuova Barberi Valsesia Basket inizia a prendere forma! Dopo le riconferme di Santarossa e Picazio, il roster valsesiano si arricchisce con due nuovi giovani atleti: MAURIZIO CERUTTI e MATTEO ZANOLI

Maurizio è un lungo classe '98, nato e cresciuto cestisticamente nel settore giovanile di Arona Basket, per poi approdare ai Vikings Paruzzaro dalla stagione 2016-2017 fino allo scorso anno, dove si è messo in luce come uno dei centri migliori della categoria. 
Matteo è, invece, un'ala grande classe '96 anche lui proveniente dallo stesso settore giovanile. Nelle ultime stagioni "Zano" ha militato tra la serie C Silver e D, passando per Arona Basket, Pallacanestro Ghemme e San Maurizio.
"Abbiamo scelto di puntare su due figure giovani e che rispecchiano perfettamente il progetto giovanile"  -spiega l'head coach Francesco Gagliardini -.  Entrambi provengono da un settore giovanile di livello e hanno avuto in questi anni esperienze importanti anche in contesti di prime squadre. Maurizio è un lungo moderno e dinamico, con mani educate anche dalla lunga distanza. Matteo è un giocatore duttile, ala forte dotata di grande atletismo e con punti nelle mani."

Grande entusiasmo e voglia di tornare sul parquet per MaurIzio e Matteo!

Ecco i loro primi commenti da Eagles: " Sono molto contento - esordisce Maurizio Cerutti - di poter far parte di questo progetto che riesce ad affiancare sul campo ragazzi giovani come me a uomini di vera esperienza. Voglio innanzitutto continuare il buon lavoro fatto l'anno scorso e, grazie all'aiuto dello staff tecnico valsesiano, continuare a migliorarmi e poter dare il mio contributo in questa nuova stagione. per questi motivi - continua Maurizio - non posso far altro che ringraziare la società Barberi Valsesia Basket per avermi dato questa possibilità. Concludo con un saluto ai miei nuovi tifosi, sperando di conoscerli il prima possibile ma, soprattutto, di essere all'altezza delle loro aspettative per questa stagione".    

" Sono molto contento per essere entrato a far parte di questo progetto - gli fa eco Matteo Zanoli -  e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura qui a Borgosesia. Ringrazio la Società e lo staff tecnico per l’opportunità, con la consapevolezza che si lavorerà bene e seriamente, cercando di fare il meglio possibile. Io ovviamente cercherò di dare il miglior contributo possibile alla squadra. Sono molto felice di come sono stato accolto da tutti - conclude Matteo -, sempre disponibili ed entusiasti e inoltre di ritrovare Walter e Cimi, persone serie e con le quali mi ero già trovato molto bene in passato. Infine saluto i tifosi e spero di vederli presto in tribuna a tifare per noi, a presto!

A Maurizio e a Matteo un grande in bocca al lupo per la nuova avventura in Valsesia e benvenuti nella grande famiglia degli Eagles!

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEEAGLES

#PROUDTOCSILVER

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione