News

BARBERI VALSESIA BASKET ACADEMY: CAMPIONATO UNDER 19 SILVER (GIRONE GIALLO) 1^ GIORNATA RITORNO

Venerdì 13 Gennaio 2023 in Academy

FOTO BY ANDREA SCALVINI

 

CAMPIONATO UNDER 19 SILVER (GIRONE GIALLO) 1^ GIORNATA RITORNO

 

ASD BASKET CLUB VERCELLI RICES: 63 

BARBERI VALSESIA BASKET: 44 

Parziali: 10-8; 26-27; 46-31.

ASD Basket Club Vercelli Rices: Liberali 15, Gamba 6, Alberti 2, Memaj 4, Skilja 10, Maccapani 8, Volpe 10, Pailato, Conte, Morello 2, Sow 6.

Coach: Antonio Galdi

Barberi Valsesia Basket : Vercelli, Zerbini 3, Corradini 2, Ferro 2, Orlando 6, Tironi 8, Bertoni, Salvaterra 8, Ghiani 2, Scalvini, Abdallah 6, Rotti 7. 

Coach: Giovanni Gagliardini               Dirigente Acc.: Andrea Scalvini

Arbitro: Sig. Dimaggio Cosimo di Novara

 

Inizia con uno stop esterno il girone di ritorno del Campionato Under 19 Silver (Girone Giallo), per i ragazzi di Barberi Valsesia Basket guidati da coach Giovanni Gagliardini che ieri sera, alla Palestra della Scuola Media “Sandro Pertini” di Vercelli , hanno alzato bandiera bianca contro la compagine di casa ASD BASKET CLUB VERCELLI RICES con il punteggio finale di 63-44.

FOTO BY ANDREA SCALVINI

 

Il commento di coach Giovanni Gagliardini: ” Partita non semplice: nel primo tempo è stata comunque una gara equilibrata, non siamo partiti benissimo ma abbiamo disputato un secondo quarto abbastanza buono a livello di intensità. All’intervallo abbiamo chiuso in vantaggio di una lunghezza, mentre il terzo quarto male da parte nostra. Non abbiamo avuto la nostra consueta aggressività in difesa e in attacco eravamo parecchio statici, non riuscivamo a muovere la palla con velocità e quindi la difesa di Vercelli si è dimostrata poi un muro che non ci dava veramente spazi per riuscire a trovare soluzioni buone in attacco. E’ nato poi questo break partita e non siamo più riusciti a rientrare. Peccato aver aperto il girone di ritorno con questa sconfitta che però ci dovrà servire sicuramente da lezione, tornare in palestra con il giusto piglio e ritornare sui nostri standard di aggressività e di velocità di gioco”.      

Prossimo appuntamento per i ragazzi valsesiani, sarà sabato 21 gennaio con palla a due alle ore 14:45 al Pala “Loro Piana” di Borgosesia dove, nella seconda giornata di ritorno del Campionato U19 Silver, arriverà la compagine di A.S.D. E.C.S. BASKET. Forza ragazzi, sempre…

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEYOUNG

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione