News

BARBERI VALSESIA BASKET ACADEMY: CAMPIONATO UNDER 16 GOLD (GIRONE ARANCIONE) 1^ GIORNATA ANDATA

Lunedì 1 Novembre 2021 in Academy

CAMPIONATO UNDER 16 GOLD (GIRONE ARANCIONE) 1^ GIORNATA ANDATA

 

GALLIATE BASKET - BARBERI VALSESIA BASKET: 71-73

Parziali: 19-21; 17-17; 12-16; 23-19 

 

GALLIATE BASKET: Renoffio 2, Cardani 2, Dunda 8, Ceriotti 13, Colombo 11, Moreni 4, Toso 14, Portigliotti 7, Miglio 4, Fioravanti 6. 

Coach: Filippo Gallina 

 

BARBERI VALSESIA BASKET: Tironi 11, Merlo 15, Bertoni 17, Orlando 12, Bachiri 3, Tabarroni 2, Salvaterra 10, Franchi 2, Forestieri, Pasquini, Volpato, Platini. 

Coach: Francesco Gagliardini.          Ass.coach: Alessandro Vercelli

Prep:Fisico: Massimiliano Gagliardini

 

Arbitri: Sigg. Rigon Elia di Bellinzago (No) e Lo Cigno Francesco di Trecate (No).

 

Con una bella ed emozionante vittoria esterna, è iniziato ieri sera il campionato Under 16 Gold (girone arancione) per la formazione di Barberi Valsesia Basket di coach Francesco Gagliardini che, dopo aver lottato e mai mollato per tutta la durata del match, si è imposta alla compagine di casa Basket Galliate con il punteggio finale di 71-73.  

Il commento di coach Francesco Gagliardini: “Sono davvero soddisfatto della prestazione di ieri sera in un campo molto difficile come quello di Galliate. I ragazzi stanno lavorando duramente in settimana e ieri si è cominciato a vedere qualcosa di positivo. Sicuramente c’è ancora tanto lavoro da fare e tante cose da migliorare, ma siamo sulla strada giusta. Bravi ragazzi, è sempre importante partire bene”. 

Il prossimo appuntamento per le giovani aquile è fissato per sabato 6 Novembre alle ore 15:00. Nella loro prima partita tra le mura amiche del Pala Loro Piana, i giovani valsesiani sfideranno la compagine di Accademia Basket VCO. Forza ragazzi, sempre...

 

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEYOUNG

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione