News

BARBERI VALSESIA BASKET: CAMPIONATO PROMOZIONE (GIRONE A) 1^ GIORNATA RITORNO

Sabato 21 Gennaio 2023 in Promozione

FOTO DI REPERTORIO BY LETY BERTINI

 

CAMPIONATO PROMOZIONE (GIRONE A) 1^ GIORNATA RITORNO

SPAZIO FORMA BIELLA: 66 

BARBERI VALSESIA BASKET: 59 

Parziali: 15-12; 31-25; 52-40.

Spazio Forma Biella: Della Barile 1, Allione 11, Schiapparelli 4, Bonato, Corongiu 8, Habti 10, Sasso 16, La Presa, Parnenzini 13, Rossi, Angulo, Moro 3. 

Coach: Meluzzi

Barberi Valsesia Basket: Comolli 6, Scalvini, Angelino 8, Varola, Busnelli 9, Ferrara 5, Bovio 5, Canova 6, Cottura, Scansetti 6 Gemelli 14, Abdallah. 

Coach: Giovanni Gagliardini       

 

Arbitri: Sigg. Chieppa Luca di Ternengo (Bi) e Zaffiro Fabio di Sagliano Micca (Bi).

 

Inizia con uno stop esterno il girone di ritorno del Campionato di Promozione (girone A) per la Promo di Barberi Valsesia Basket guidata da coach Giovanni Gagliardini che ieri sera, alla Palestra M. Rivetti di Biella, ha ha dovuto suo malgrado alzare bandiera bianca contro la compagine di casa SPAZIO FORMA BIELLA con il punteggio finale di 66-59. 

FOTO BY ANDREA SCALVINI

 

Il commento post partita di coach Giovanni Gagliardini: ” Siamo partiti bene, abbiamo disputato un buon primo quarto con il giusto atteggiamento, da subito si è capito che era una partita molto fisica però noi eravamo pronti. Sinceramente abbiamo avuto un calo nei due quarti centrali, nel secondo e nel terzo: infatti nel terzo quarto siamo arrivati ad essere in svantaggio di sedici lunghezze, però poi abbiamo avuto veramente una reazione forte ed anche intelligente,  perché non è solo stata aggressività ma anche buon gioco. Questo ci ha portato a tirare per il -1 nell’ultimo minuto, il finale è stato punto a punto, poi il divario si è allargato con i tiri liberi, però devo dire che la squadra ha sicuramente lottato per quaranta minuti e ha fatto una buona prestazione. Complimenti a Biella per la partita che ha disputato, di positivo c'è che abbiamo mantenuto la differenza canestri e che questa settimana abbiamo giocato due partite in due giorni”.   

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Giovanni Gagliardini sarà venerdì 27 gennaio, con palla a due alle ore 21:00 finalmente tra le mura amiche del Pala “Loro Piana” di Borgosesia dove, nella seconda giornata di ritorno del Campionato di Promozione (girone A), arriverà la compagine di UNIVERSAL BASKETBALL ASD. Forza ragazzi, sempre…

#GOOOEAGLES

#PROMO

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

 

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione