News

VERSO SAN MINIATO… PRE PARTITA BLUKART ETRUSCA BASKET SAN MINIATO VS GESSI VALSESIA BASKET!

Sabato 2 Novembre 2019 in Prima Squadra

Seconda insidiosa e impegnativa trasferta consecutiva in Toscana per Valsesia Basket che, dopo lo stop esterno di domenica scorsa contro Piombino, affronteranno domani sera nella settima giornata di andata del campionato di serie B girone A “Old Wild West”, al Pala Fontevivo di San Miniato (Si), con palla a due alle ore 18:00, la coriacea ed energica compagine di Blukart Etrusca Basket San Miniato degli ex nero-arancio Renato Quartuccio ed Edoardo Caversazio, attualmente con 8 punti in classifica generale; squadra che sta attraversando un periodo di forma davvero straordinario e galvanizzata dalla netta vittoria esterna in terra siciliana della settimana scorsa contro Costa D’Orlando.

Conosciamo meglio i nostri avversari attraverso l’accurata analisi pre partita del capo allenatore di Valsesia Basket coach Domenico Bolignano: “San Miniato è una squadra giovane, ostica, aggressiva, con elementi di buona qualità. Si tratta di una formazione molto solida che fa dei cambi difensivi e dei rapidi contropiedi la propria forza. Coach Barsotti può contare sull’esperta regia dell’ex di turno Renato Quartuccio, il più impiegato in termini di minutaggio con 28,5 minuti di media. Tra gli esterni Gianluca Carpanzano, guardia molto fisica con buone capacità realizzative e Gioele Moretti, tiratore da tre punti; chiudono il quintetto un altro ex della gara Edoardo Caversazio, miglior marcatore della squadra, bidimensionale molto versatile ed antagonista ed il lungo tiratore Emmanuel Enhie. Dalla panchina il cambio del playmaker Alberto Benites, giocatore ordinato che lavora per la squadra, l’ala piccola Matteo Neri, difensore tosto ed ottimo rimbalzista offensivo, l’ala Luca Tozzi, classe ’99, piacevole sorpresa di questo campionato attualmente terzo miglior realizzatore della squadra, giocatore fisico che predilige soluzioni vicino al canestro. Infine i due lunghi: il perimetrale Francesco Morciano ed il prodotto sanminiatese Stefano Capozio, unico e vero giocatore d’aria del club toscano. In difesa San Miniato copre benissimo il perimetro esterno, costringendo le squadre avversarie a tirare un numero molto ridotto di tiri da tre punti. Quarta in classifica dopo il brillante avvio di campionato per i toscani con la netta vittoria su Lucca e il pesante successo esterno ad Alba, gli unici due stop consecutivi con Cecina in casa e con Empoli in trasferta, arriverà alla sfida di domenica con il morale a mille dopo le due pesanti vittorie in casa con Piombino e in trasferta con Costa D’Orlando. Sarà una gara delicata, aperta ad ogni risultato in un campo difficile”.

Domani sera gli Eagles dovranno quindi giocare da subito con energia ed intensità, tentando di allungare questa intensità fino alla fine del match e con tanta voglia di aiutarsi tutti insieme. Occorrerà pertanto che capitan Nicolò Cazzolato e compagni affrontino questa gara con la massima attenzione, concentrazione e soprattutto con tanto cuore, con l’obiettivo di conquistare un sospirato referto rosa, autentica boccata d'ossigeno che potrebbe dare morale alla squadra. 

Quando tutto sembra essere contro, ricorda che l’aereo decolla contro vento” (Henry Ford)

E allora, forza ragazzi! Un grande in bocca al lupo per il match di domani sera e anche in Toscana vi accompagni il nostro più affettuoso ed incoraggiante...

#GOOOEAGLES

#CEROCISONOCISARO

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

 

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket