News

BOMBE DI MERCATO

Sabato 31 Agosto 2013 in Prima Squadra

Comunicato stampa ufficiale 

Ecco la bomba di mercato: la Gessi rinforza la squadra con Maurizio Giadini. Classe 1976, altezza 200cm, un passato da nazionale giovanile ed uno scudetto sulla maglia:quello storico a Varese con Pozzecco,De Pol,Meneghin e Recalcati come allenatore. Varie promozioni in Legadue tra cui quelle con Roseto e Novara.La stagione 2012-2013 lo ha visto protagonista in DNB a Lecco con una media punti a partita di 9,4 ed una valutazione media di 14,6.nelle classifiche della divisione nazionale B si è piazzato al 10°posto come assist e 18° come rimbalzi.

Le recensioni su Giadini dicono:atleta esperto e dalla grande intelligenza tattica,"Giado"può giocare guardia o ala piccola.La grande duttilità è una delle sue carattristiche principali, cerca sempre di fare ciò che serve alla squadra di cui è il play occulto. Può segnare da tre punti sia dal palleggio che sullo scarico.E' in grado di difendere su tutti gli esterni della squadra avversaria. E' il tipico giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero avere per la sua capacità di vedere il gioco e sacrificarsi per la squadra.

"Giado" avrà anche il compito di sostituirsi a Damian Pauling nel cuore dei tifosi valsesiani e siamo certi che lo farà da persona intelligente, pacata e concreta.

Altra bomba di mercato che aggiunge un importante tassello nel mosaico delle aquile valsesiane: da Biella arriva Bojan Radovanovic. Forte ed esperto centro di 202cm. di altezza, classe 1978 e che ha militato per anni nel campionato di DNB. L'ultima stagione lo ha visto protagonista a Spilinbergo in provincia di Pordenone con 9 punti di media e 28 minuti giocati a partita. Negli anni passati ha militato nelle squadre di Catanzaro e Chieti sempre nel campionato DNB. Bojan si unisce al gruppo di giocatori biellesi e con Vercellino e Castagnetti va a completare il reparto lunghi della squadra di coach Zambelli al quale non rimane che assemblare il gruppo secondo il suo piano di lavoro e prepararsi a disputare un campionato difficile come quello della DNC.