News

BARBERI VALSESIA BASKET ACADEMY: CAMPIONATO UNDER 19 SILVER - 2^ FASE (GIRONE COPPA 2) 1^ GIORNATA ANDATA

Giovedì 24 Marzo 2022 in Academy

 

CAMPIONATO UNDER 19 SILVER - 2^ FASE

(GIRONE COPPA 2) 1^ GIORNATA ANDATA

 

PALLACANESTRO TRINO: 40

BARBERI VALSESIA BASKET: 74 

Parziali: 10-23; 13-18; 2-11; 15-22.

 

Pallacanestro Trino: Bianco, Bertoni 3, Della Monica 8, Mbou, Zonca 1, Borgogna 5, Cerruti, Bordonaro, Vermi, Morgante, Zaldera 23.

Barberi Valsesia Basket: Piatto 2, Ferro 6, Rege 6, Borsa 3, Varbaro 9, Ronzani, Avondo 22, Abdallah 8, Rotti 12, Barreca 6. 

Coach: Giovanni Gagliardini       Dirigenti Acc.: Andrea Scalvini – Marco Borsa

 

Arbitro: Sig. Gentile Tomas di Villareggia (To).

 

Inizia con una bella vittoria la seconda fase del Campionato Under 19 Silver (Girone Coppa 2) per Barberi Valsesia Basket Under 19 Silver di coach Giovanni Gagliardini che, nella prima giornata di andata in trasferta a Trino, ha conquistato un importante referto rosa contro la compagine di casa Pallacanestro Trino con il punteggio finale di 40-74. Bravi ragazzi!

Il commento post partita di coach Giovanni Gagliardini : “ Innanzitutto bello essere ritornati in campo dopo la pausa tra prima e seconda fase: c’è stato un buon atteggiamento dei ragazzi, partita condotta in tutti i quaranta minuti con buona progressione e intensità difensiva di buon livello. Avevamo qualche acciacco e problemi di infortuni: eravamo solo in dieci, però i dieci ragazzi convocati sono stati tutti coinvolti e direi che tutti quanti hanno avuto un buon atteggiamento. Che sia un buon primo passo per intraprendere una buona seconda fase e continuare nel nostro percorso di crescita”.    

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Giovanni Gagliardini, domenica 27 marzo alle ore 17:30 al Pala “Loro Piana” di Borgosesia dove, nella seconda giornata di andata della seconda fase di Campionato U19 Silver (Girone Coppa 2), arriverà la compagine di NUOVA BASKET TORTONA B. Forza ragazzi, sempre…

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEYOUNG

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione