News

BARBERI VALSESIA BASKET: CAMPIONATO PROMOZIONE (GIRONE D) 3^ GIORNATA RITORNO

Lunedì 21 Febbraio 2022 in Promozione

   

                                                                                            foto di repertorio

 

CAMPIONATO PROMOZIONE (GIRONE D) 3^ GIORNATA RITORNO

 

PASTICCERIA DANIELE VIGLIANO P - BARBERI VALSESIA BASKET ASD: 55 - 67

Parziali: 22-17; 39-30; 48-54. 

Pasticceria Daniele Vigliano: Brando 5, Varale, Spirito 2, Borio, Imperadori 2, Gagliano 2, Fiorindo 7, Perla 2, Galeotti 5, Bottone 18, Bazzani 9, Scaglia Rat 3. 

Coach: Siragusa 

Barberi Valsesia Basket: Galli 5, Angelino 8, Avondo 2, Varola 13, Ferrara 2, Bovio 4, Canova 18, Rotti, Scansetti E., Russo 15, Cecchini.
Coach: Giovanni Gagliardini                     Dirigenti Acc.: Andrea Scalvini – Marco Borsa 

Arbitro: Sig. Chieppa Luca di Ternengo (Bi)

 

Splendido referto rosa per Barberi Valsesia Basket di coach Giovanni Gagliardini che sabato sera, in trasferta a Vigliano, nella terza giornata di ritorno di campionato di Promozione (girone D), si è imposta con merito alla compagine di casa Pasticceria Daniele Vigliano P con il punteggio finale di 55-67.

                                                                        foto di repertorio

 Il commento post partita di coach Giovanni Gagliardini:” Innanzitutto sono molto contento per i ragazzi perchè se lo meritano. Abbiamo attraversato un periodo, da dopo Natale in poi, abbastanza complicato tra infortuni, Covid e pause e sicuramente eravamo giù di morale e anche un po’ arrabbiati perché i risultati non arrivavano. Invece in questa partita abbiamo fatto veramente una buona prova fuori casa, abbiamo segnato 67 punti contro una squadra che ha pressato e raddoppiato per quaranta minuti e che all’andata proprio su questo ci aveva messo molto in difficoltà e infatti  avevamo perso la partita con un punteggio molto ampio ( sopra i venti punti). Quindi ci siamo presi una bella rivincita, ma soprattutto, e lo ripeto, sono contento per i ragazzi per il risultato arrivato come premio per la costanza in questo periodo. La partita direi che ha avuto la svolta all’inizio di terzo quarto ( avevamo chiuso a -9 all’intervallo) con un break di 10-0 riportandoci subito a contatto e da lì è stato un crescendo.Gli ultimi due parziali degli ultimi due periodi li abbiamo vinti ampiamente, ma soprattutto abbiamo giocato una buona pallacanestro, sapendo quali erano i punti deboli da attaccare e non perdendo troppi palloni su questa pressione. Andiamo avanti così nel nostro percorso un passo per volta”:       .      .   

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Giovanni Gagliardini, sarà venerdì 25 febbraio alle ore 21:15 al Pala “Loro Piana” di Borgosesia  dove arriverà, nella quarta giornata di ritorno, la compagine di A.S.D. BASKET MOOSKINS. Forza ragazzi, sempre…

#GOOOEAGLES

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione