News

SERIE D: VERSO CASALE… PRE PARTITA A.DIL. CB TEAM BASKET VS BARBERI VALSESIA BASKET.

Venerdì 9 Aprile 2021 in Prima Squadra

 

Dopo la pausa dello scorso fine settimana dovuta alle vacanze pasquali, si riaccenderanno i riflettori sul campionato regionale di serie D: avrebbe dovuto aprire le danze stasera Farmacie Celesia Borgoticino contro Mg Consulting B.C. Novara ma la partita è stata rinviata al 2 giugno, domani sera andrà in scena il match che vedrà sfidarsi A.Dil CB Team Basket vs Barberi Valsesia Basket  e chiude il trittico di gare domenica sera Viking Paruzzaro Basket che si confronterà con Basket Galliate A.S.D. 

Nel frattempo, i ragazzi di coach Francesco Gagliardini non si sono fermati e hanno approfittato della pausa per allenarsi con la solita attenzione ed intensità, in vista della trasferta di domani sera a Casale Monferrato (Al) dove incontreranno, presso la Palestra Leardi con salto a due ore 18:00, la compagine di casa. Arbitreranno l'incontro i Sigg. Chieppa Luca di Ternengo (Bi) e Mancin Fabio di Candelo (Bi).

Come consuetudine, a presentare match e avversari, il commento del capo allenatore coach Francesco Gagliardini: “ Squadra giovane che corre bene il campo e che si passa molto bene la palla. Questo fa capire che sono un gruppo consolidato che si conosce da qualche anno ormai; eseguono con i tempi corretti e si trovano a memoria.  Hanno a roster elementi che negli anni hanno vissuto contesti importanti come il playmaker Grossholz, in serie B ad Alessandria o Cometti, qualche anno fa a Firenze sponda Pino Dragons. Dovremo essere bravi a contenere la loro energia e a non farli andare in ritmo, soprattutto a casa loro dove hanno sempre vinto. Non sarà una partita facile, questo lo sappiamo, ma veniamo da due buone settimane di lavoro nelle quali abbiamo anche recuperato qualche acciaccato e questo ci consentirà di allungare le rotazioni”. 

Forza ragazzi, sempre.....

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEEAGLES

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione