News

BARBERI VALSESIA BASKET ACADEMY: CAMPIONATO UNDER 19 SILVER (GIRONE GIALLO) 2^ GIORNATA ANDATA

Venerdì 4 Novembre 2022 in Academy

                                                                                                             foto Andrea Scalvini

 

CAMPIONATO UNDER 19 SILVER (GIRONE GIALLO)  2^ GIORNATA ANDATA

 

A.S.D. E.C.S. BASKET: 45

BARBERI VALSESIA BASKET: 63

Parziali: 9-17; 17-32; 31-48.

 

A.S.D. E.C.S. Basket: Scinica 9, Gargiulo R. 4, Fusetto 8, Dellamula 6, Gargiulo M., Franza 11, Mangalaviti 1, Mimaila, Boccazzi 1, Decaroli 5, Grimaldi.  

Coach: Carlo Vandone

 

Barberi Valsesia Basket: Zerbini 8, Bachiri, Corradini, Ferro 9, Orlando 2, Tironi 9, Bertoni 5, Salvaterra, Ghiani 5, Scalvini 16, Valentini 5, Abdallah 4. 

Coach: Giovanni Gagliardini   Ass.coach: Mattia Perucca 

Dirigente Acc.: Andrea Scalvini

 

Arbitro: Alfio Pollo di Vercelli

 

Ieri sera, nella seconda giornata di andata ( la prima giornata è stata rinviata a data da destinarsi) del Campionato Under 19 Silver (Girone Giallo), ottimo esordio per le giovani aquile di Barberi Valsesia Basket guidate da coach Giovanni Gagliardini che hanno conquistato con merito un’importante vittoria esterna al Palazzo dello Sport di Crescentino (Vc), imponendosi con intensità ed energia alla compagine di casa A.S.D. E.C.S. BASKET con il punteggio finale di 45-63. Una bella nota positiva è che il lavoro in palestra, svolto con impegno e serietà, cominci a produrre buoni frutti. Bravi ragazzi! 

                                                                                                                            foto Andrea Scalvini

 

Il commento di coach Giovanni Gagliardini, soddisfatto della prova dei suoi ragazzi : ” Buona vittoria all’esordio e fuori casa non era per nulla semplice. Abbiamo approcciato bene il match subito nel primo quarto, prendendo già un buon primo parziale di punti che poi siamo riusciti a incrementare durante tutto l’arco della partita. Abbiamo vinto quattro periodi su quattro, ma la partita non è stata per nulla scontata o semplice. Sono contento perché siamo riusciti a ruotare tutti e dodici i giocatori, il tabellino è ben distribuito e quindi tutti i ragazzi hanno dato il loro contributo. Abbiamo affrontato parecchia zona e abbiamo mosso la palla abbastanza intelligentemente in attacco e trovato anche buone conclusioni da fuori, insomma abbiamo raccolto quello che la partita ci dava. Ora ci aspetta la partita di martedì prossimo in casa contro Trino e poi il recupero della prima giornata con Vercelli Rices”.      

Prossimo appuntamento per i ragazzi valsesiani sarà martedì 8 novembre con palla a due alzata dal Sig. Daniele Zuccadelli di Strona (Bi) alle ore 19:00 al Pala Loro Piana di Borgosesia dove incontreranno la compagine di A.S. DIL. PALL. TRINO. Forza ragazzi, sempre…

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEYOUNG

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione