News

BARBERI VALSESIA BASKET ACADEMY: GRAZIE DI CUORE COACH MARCO RAMONDINO!

Mercoledì 27 Marzo 2024 in Academy

 

PH LETY BERTINI

 

Un bellissimo pomeriggio di sport e condivisione quello vissuto ieri al Pala Loro Piana di Borgosesia dalle squadre del settore giovanile Di Barberi Valsesia Basket (U13-U14-U15-U17), dalle squadre del settore giovanile degli amici di Trivero Basket e dagli amici di Passepourtout. I ragazzi hanno avuto la grande opportunità di seguire un interessante clinic con uno dei migliori allenatori del panorama cestistico italiano: coach Marco Ramondinocoach of the Year 2023 della Lega Basket Serie A, coadiuvato in campo da coach Gianluca Porzio ( responsabile tecnico del nostro settore giovanile e allenatore della U13 e U14) coach Davide Scillone (allenatore delle nostre U15 e U17) e il preparatore fisico di Valsesia Basket Luca Messina.

PH LETY BERTINI

 

Ad aprire il pomeriggio, i saluti di coach Davide Scillone, amico fraterno di coach Ramondino e grazie al quale abbiamo avuto la possibilità di avere a Borgosesia un allenatore di pregio come lui. 

PH LETY BERTINI

 

I ragazzi erano molto impazienti e galvanizzati all’idea di allenarsi con coach Ramondino e la sua simpatia unita alla fermezza e alla competenza che lo contraddistinguono, hanno letteralmente conquistato i nostri ragazzi che si sono allenati con impegno, attenzione e concentrazione. Dalle 15:30 alle 16:45 coach Ramondino ha tenuto una lezione di fondamentali alla U13 e U14, con esercizi mirati che hanno coinvolto una trentina di ragazzi.

PH LETY BERTINI

Una veloce pausa merenda preparata con la solita maestria dai collaboratori di Valsesia Basket che abitualmente gestiscono il bar (grazie a tutti!) e poi subito sul parquet per un’altra lezione, questa volta dedicata alle squadre della U15 e U17 sotto forma di ascolto, dove coach Ramondino ha spiegato a circa una cinquantina di ragazzi, seduti sul parquet in rigoroso silenzio, i concetti di collaborazione e il passaggio dal settore giovanile alle squadre senior con dimostrazioni in campo da parte di alcuni ragazzi.

PH LETY BERTINI

Alla fine della lezione, un grandissimo e spontaneo applauso da parte di tutti i ragazzi alla professionalità di coach Ramondino, applaudito anche dagli addetti ai lavori presenti sugli spalti, che hanno potuto carpire i segreti di un grande coach  e di come si possono condurre gli allenamenti del settore giovanile attraverso esercizi e schemi con polso fermo ma col sorriso sulle labbra. 

Infine i saluti ed i ringraziamenti del Presidente di Barberi Valsesia Basket Maurizio Ballarini a coach Marco Ramondino, che è stato omaggiato con una felpa di Valsesia Basket e con un cesto, consegnato dal nostro team manager Alberto Zamara, di prodotti tipici valsesiani molto apprezzati dall’allenatore campano, ma residente a Casale Monferrato. 

PH LETY BERTINI

 

Un grazie di cuore da tutti noi a coach Marco Ramondino, al quale auguriamo un futuro ricco di soddisfazioni sportive e personali! Ciao Marco, ad maiora  e torna presto a trovarci!  

#BARBERIVALSESIABASKETACADEMY

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEYOUNG

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione