News

BARBERI VALSESIA BASKET: CAMPIONATO PROMOZIONE (GIRONE D)  4^ GIORNATA RITORNO

Martedì 1 Marzo 2022 in Promozione

 

 

CAMPIONATO PROMOZIONE (GIRONE D)  4^ GIORNATA RITORNO

 

BARBERI VALSESIA BASKET - A.S.D. BASKET MOOSKINS : 36 - 44 

Parziali: 6-18; 13-23; 14-31. 

 

Barberi Valsesia Basket: Galli, Angelino 3, Borsa, Varola 8, Ferrara, Ferro, Bovio 1, Canova 9, Rotti, Russo 8, Ghiani 7, Cecchini.

Coach: Giovanni Gagliardini  Dirigenti Acc.: Andrea Scalvini – Marco Borsa 

 

Basket Mooskins: Leone 5, Simone 21, Nicolazzini 2, Motti 3, Gobbo 4, Schiorlino, Corino, Muca, Hoxhara 9, Girardi.

Coach: Paolo Rigolone 

Arbitro: Sig. Lorenzo Pirazzi di Serravalle Sesia (Vc).

 

Semaforo rosso per Barberi Valsesia Basket di coach Giovanni Gagliardini che venerdì sera, tra le mura amiche del Pala Loro Piana, nella quarta giornata di ritorno di campionato di Promozione (girone D), si è arresa alla compagine di  A.S.D. Basket Mooskins con il punteggio finale di 36-44.

 Il commento post partita di coach Giovanni Gagliardini:” Partita sicuramente difficile perché completamente diversa da settimana scorsa, in cui abbiamo giocato praticamente contro una squadra Under 19, quindi ritmi alti, pressione, corsa a tutto campo e questo a Vigliano. Invece venerdì sera abbiamo giocato in casa con Vercelli Mooskins, una squadra molto più esperta, grossa, chiusa ed era difficilissimo andare dentro a trovare degli 1c1, chiudevano l’area e di conseguenza abbiamo giustamente provato a tirare da fuori e a trovare delle conclusioni comunque aperte e dalla distanza. La palla non entrava mai e questo lo si è visto dai parziali e dal punteggio, finché nell’ultimo quarto abbiamo poi segnato 22 punti e siamo riusciti ad arrivargli anche un po’ addosso, forse non a mettergli paura ma avere un finale perlomeno giocato. E’ tutta esperienza, anche venerdì sera avevamo una squadra giovanissima con tutti e dodici in campo; è chiaro che ci dispiace a far così fatica in attacco, però ci sono anche delle spiegazioni: sono partite non semplici da affrontare perché la tattica della squadra avversaria concedeva molto sul perimetro e non concedeva quasi nulla in penetrazione in 1c1 in area. Facciamo esperienza e andiamo avanti, l’importante è mantenere un buon livello di concentrazione, di allenamento e di miglioramento: un passo per volta e non demoralizzarsi perché fa parte del percorso “.

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Giovanni Gagliardini, sarà in trasferta domenica 6 marzo alle ore 20:00 alla Palestra ITIS PASCAL – Strada Provinciale per Novara – Romentino (No),  dove ad attenderli, nella quinta giornata di ritorno, ci sarà la compagine di casa A.D. G.S. BASKET ROMENTINO. Forza ragazzi, sempre…

#GOOOEAGLES

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

 

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione