News

SERIE C SILVER- BARBERI VALSESIA BASKET: LE AQUILE VALSESIANE SPIEGANO LA ALI E VOLANO IN C GOLD!

Lunedì 9 Maggio 2022 in Prima Squadra

 

CAMPIONATO DI SERIE C SILVER GARA 3 PLAYOFF

 

TEKNOSERVICE AREA PRO 2020 PIOSSASCO: 41

BARBERI VALSESIA BASKET: 66 

Parziali: 8-17; 22-33; 33-45.

 

Area Pro 2020 Piossasco: Bianco 11, Perino 6, Bombardi, Favretto R. 2, Ghirardi 7, Berardi 3, Santoriello 1, Ferraro 8, Buoso, Melchio, D’Onofrio, Consolmagno 3,  Favretto M..

Coach: Flavio Baldovin              Ass. Coach: Persico Alberto

Prep. Fisico: Deorsola Andrea

 

Barberi Valsesia Basket: Gemelli 3, Ballarini, Comolli 3, Rossi 18, Picazio 8, Orlando, Cerutti 2, Santarossa 14, Angelino, Zanoli 9, Vercelli 9, Robino.

Coach: Francesco Gagliardini         Ass. coach: Gianluca Porzio

Prep. Fisico: Massimiliano Gagliardini

 

Arbitri: Sigg. Negri Luca di Valenza (AL) e Casabona Nico di Caraglio (CN).

 

“L’emozione non ha voce…e mi manca un po’ il respiro, se ci sei, c’è troppa luce…"

Una luce abbagliante, quella vista ieri sera negli occhi dei nostri ragazzi, dello staff tecnico, del Presidente Ballarini, dei dirigenti e soprattutto dei tifosi valsesiani accorsi numerosi al Palasport di Piossasco per seguire le gesta dei propri beniamini. Una luce che sapeva di determinazione, di carattere, di cattiveria agonistica e  di vero spirito combattivo ma, soprattutto, di un amore sconfinato verso la propria maglia e verso propri tifosi: tifosi fantastici e unici che, capitanati dagli irriducibili Dunkers, non hanno mai smesso di incitare la squadra! E così.. missione compiuta per Barberi Valsesia Basket che ieri sera, con il triplete in gara 3 playoff, ha conquistato la Promozione in C Gold sconfiggendo 41-66 una Teknoservice Area Pro 2020 Piossasco che ha avuto il merito di non mollare mai. 

GRAZIE RAGAZZI: perché siete stati straordinari e per le emozioni che ci avete regalato, grazie per aver disputato un campionato fantastico, grazie per aver gettato il cuore oltre l’ostacolo e per la giusta intensità, energia ed atteggiamento positivo ogni volta che siete scesi in campo, ma soprattutto grazie per il vostro immenso cuore, con il quale avete affrontato partite complicate contro squadre energiche e competitive! GRAZIE: al nostro grintoso ed arrembante condottiero coach Francesco Gagliardini, al suo insostituibile e tenace vice coach Gianluca Porzio, allo spumeggiante e vulcanico preparatore fisico Massimiliano Gagliardini, al nostro indispensabile e prezioso Dottor Roberto Gagliardini, alla presenza costante e irrinunciabile del team manager Alberto Zamara, ai due meravigliosi campioni Pierpaolo Picazio e Walter Santarossa per la loro competenza e professionalità, ma soprattutto per la pazienza nell’insegnare ai compagni di squadra ad essere uomini veri, fuori e dentro il campo! GRAZIE: al Presidente Maurizio Ballarini, al vice presidente Franco Gilardi,  a tutti i dirigenti e collaboratori di Valsesia Basket vicini costantemente ai ragazzi con affetto, al Comune di Borgosesia da sempre vicino alla Società con il suo immancabile sostegno ed incoraggiamento ed infine un grazie di cuore al nostro main sponsor Barberi che ha sempre creduto in noi, supportandoci anche con la loro gradita presenza sugli spalti a tifare per i nostri ragazzi! E’ la vittoria di tutti, di Borgosesia e della Valsesia! 

Incontenibile la gioia di coach Francesco Gagliardini : “ Volevamo chiuderla a tutti i costi e così è stato. Eravamo concentrati e con in testa un solo obiettivo. Faccio anche i complimenti a Piossasco per non aver mai mollato nel corso della serie. Concedetemi di sottolineare quello che abbiamo costruito in questi due anni. Abbiamo dato vita a un progetto che sembrava non prendere mai forma, durante una pandemia, tra mille difficoltà e mille sacrifici. Nonostante questo ci abbiamo sempre creduto, senza mai mollare. Due campionati incredibili e entusiasmanti culminati con due promozioni. Ancora non ci credo. Dedico questa vittoria alle persone più importanti che ho, i miei genitori e mia sorella, che non hanno mai smesso di credere in me e a quello che faccio. Ora però permettetemi di ringraziare un po’ di persone. Prima di tutto i giocatori, i veri protagonisti di questa cavalcata. Un gruppo straordinario, che ha sempre dimostrato il massimo impegno e grande attitudine al lavoro. Ognuno di loro è stato fondamentale nel corso della stagione e ognuno di loro ha portato il proprio contributo per raggiungere questo obiettivo. BRAVI RAGAZZI... ve lo meritate tutto! 

Volevo anche ringraziare i miei compagni di viaggio, nonché miei più stretti collaboratori: il mio Assistente Gianluca Porzio e il Preparatore Massimiliano Gagliardini, due lavoratori instancabili. Senza di loro, tutto questo non sarebbe mai stato possibile. Voglio ringraziare anche tutti i collaboratori: dall’ufficio stampa, in particolare Letizia e Khristina, che ci dedicano il loro prezioso tempo, ogni giorno, lavorando dietro le quinte in silenzio e che soprattutto mi devono sopportare. Ma anche tutti i ragazzi volontari  che questa stagione hanno dato il loro contributo dentro e fuori dal campo. Un ringraziamento speciale va anche fatto allo staff medico che in questi due anni ci ha permesso di scendere in campo durante una pandemia mondiale. Come non citare i Dunkers, un gruppo di scatenati che ci ha seguito ovunque e che anche ieri sera non hanno mai smesso di saltare e di sostenerci. Voglio ringraziare il Presidente Maurizio Ballarini, tutta la Società e tutti i dirigenti, che hanno messo in piedi un progetto ambizioso e molto coraggioso dandoci sempre grande fiducia. Per noi è davvero importante. Infine, un grazie di cuore allo sponsor e alla famiglia Barberi che hanno riportato entusiasmo al Palazzetto e in città. È davvero un privilegio vestire questi colori ”.

E ora godiamocela tutti, perché ci aspetta un’altra stagione entusiasmante nel basket che conta: la C GOLD!

 

Per sempre…

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEEAGLES

#PROUDTOCGOLD

      

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione