News

BARBERI VALSESIA BASKET ACADEMY: CAMPIONATO UNDER 13 (GIRONE BLU) 6^ GIORNATA RITORNO

Mercoledì 15 Febbraio 2023 in Academy

CAMPIONATO UNDER 13 (GIRONE BLU) 

6^ GIORNATA RITORNO
 

A.S. DIL. PALL. TRINO: 47

BARBERI VALSESIA BASKET: 45

Domenica 12 febbraio, i nostri ragazzi e ragazze dell'under 13, allenati da coach Francesco Gagliardini e dall'assistant coach Alessandro Vercelli, hanno disputato  nella sesta giornata di ritorno del Campionato Under 13 (Girone blu), una partita contro la squadra di casa A.S. Dil. Trino finita 47-45. La squadra di Trino è però composta da ragazzi di annate più grandi e che di fatto per questo motivo è fuori classifica FIP. In ogni caso le nostre giovani aquile hanno fatto una buona prestazione ed è stato per loro molto allenante confrontarsi con giocatori più grandi.

Il commento di Coach Francesco Gagliardini:“Abbiamo giocato contro un roster di ragazzi più grandi, con corpi importanti, ma abbiamo provato in ogni caso a giocarcela alla pari. Sicuramente prendiamo le cose positive, ovvero avere giocato al punto e avendo anche la palla in mano alla fine per pareggiare o addirittura vincere. Io e Alessandro siamo davvero soddisfatti del percorso di questi ragazzi. Ma vogliamo migliorare ancora”.

Prossimo appuntamento per i ragazzi valsesiani sarà nuovamente in trasferta domani sera, giovedì 16 febbraio con palla a due alzata alle ore 18:00 presso il PALASPORT in via Bovo, 2 ad ORNAVASSO (VB),  dove incontreranno la compagine di casa di ACCADEMIA BASKET VCO A.S.D..

Forza ragazzi, sempre…

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEYOUNG

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione