Domenica 14 Marzo 2021 in Academy
BARBERI VALSESIA BASKET: 46
BASKET CLUB TRECATE: 90
Barberi Valsesia Basket: Corradini 12, Baroli 6, Villa 13, Scozzari 4, Gambaro 2, Lora Lamia 4, Varbaro 3, Airoldi 2, Piatto, Barreca, Gugliermina, Vercelli.
Coach:Francesco Gagliardini, Cerri Piergiorgio Prep.fisico: Massimiliano Gagliardini
Basket Club Trecate: Di Leo 2, Corso 17, Morganti 15, Nicolini 7, Hyka 4, Colombo 15, Cupo 9, Chiafele 11, Gramaglia 10, Travaglia, Giobanu.
Coach: A. Cerina.
Arbitro: Sig. Chieppa Luca di Ternengo (Bi)
Inizia con uno stop interno la prima giornata del Campionato Under per Barberi Valsesia Basket Borgosesia che si è arresa alla compagine novarese di Trecate con il punteggio finale di 46-90.
Il commento di coach Francesco Gagliardini: ” Sapevo che la prima partita non sarebbe stata facile, anche perché veniamo da un momento particolare, complice sicuramente la situazione che stiamo vivendo. Purtroppo i ragazzi hanno effettuato solo 3 allenamenti a roster nelle ultime settimane, un po’ per le assenze dovute dalle quarantene scolastiche, che di fatto ci hanno fatto tenere a casa mezzo settore giovanile e un po’ per le defezioni del gruppo U20 dovute al momento che stiamo vivendo. Per questo la scelta di aggregare al gruppo U20 i ragazzi più piccoli della U17. Detto questo, oggi non c’è mai stata partita, Trecate è stata più brava sia in fase offensiva sia in transizione difensiva facendo subito il break decisivo nel primo quarto. Torneremo a lavorare a testa bassa da lunedì sera”.
Prossimo appuntamento per gli aquilotti sarà in trasferta a Novara sabato 20 marzo ore 20:30 presso la Palestra “ Don Bosco “, dove si misureranno con la squadra di casa Novara Basket A.S.D.
Forza ragazzi, sempre…
#GOOOEAGLES
#PROUDTOBEYOUNG
#PROUDTOBEEAGLES
Letizia Bertini – Khristina Fanchini
Area Comunicazione