News

BARBERI VALSESIA BASKET ACADEMY: CAMPIONATO UNDER 17 GOLD – GIRONE A - 3^ GIORNATA RITORNO

Martedì 9 Gennaio 2024 in Academy

PH GIULIO DEGAUDENZI

 

CAMPIONATO UNDER 17 GOLD – GIRONE A - 3^ GIORNATA RITORNO

 

BARBERI VALSESIA BASKET: 54

SALUS CIGLIANO: 37 

 

Barberi Valsesia Basket: Sesone 21, Pasquini 11, Rainoldi 9, Bazzan 7, Degaudenzi 4, Vasina 2, Bressan, Lombardi, Berteletti, Boccardo, Mereu,Vitale.  

Coach: Davide Scillone    Dir.acc.: Gianluca Vitale     Prep.fisico: Luca Messina 

 

Salus Cigliano: Francois 10, Pintonello 9, Arborio 6, Vai 4, Dovile 3, La Perla 2, Santià F.2, Santià C. 1, Santià G., Demaria, Grisoglio, Quattrin.

Coach: Castelli   

 

Arbitro: Sig. Zuccadelli Daniele di Strona (Bi). 

 

 Vittoria importantissima per ragazzi U17 Gold di BARBERI VALSESIA BASKET guidati da coach Davide Scillone che, nella 3^ giornata di ritorno del Campionato Under 17, tra le mura amiche del Pala Loro Piana di Borgosesia, hanno conquistato i loro primo referto rosa contro la compagine di SALUS CIGLIANO con il punteggio finale di 54-37. Bravi ragazzi!

 

PH MAURIZIO BALLARINI

 

Il commento di coach Davide Scillone: Domenica abbiamo giocato finalmente una vera partita di basket, fatta di difesa aggressiva ed asfissiante che ha messo sotto pressione gli avversari inducendoli ad errori e sbagli che ci hanno permesso di ribaltare in attacco giocate di contropiede o giochi organizzati ben riusciti. Su tutti Rainoldi forte sotto le plance e preciso dall’arco e all’esordio il giovane Bressan, un 2009 con ben due anni di differenza, ma che grazie alla sua voglia e l’intensità messa in campo ci ha permesso di svoltare e raggiungere il successo. Un plauso comunque a tutti i ragazzi che domenica hanno dimostrato di essere una squadra e questo fa ben sperare per il futuro. Una vittoria che oltre a dar morale ci fa abbandonare il fondo della classifica a zero punti ed avvicinarci al penultimo posto, obiettivo di questa stagione ed importante per la crescita di tutti i ragazzi e del gruppo sempre più unito. Ora testa alla prossima partita con una settimana piena di lavoro e sudore per non perdere i progressi fatti e continuare nel progetto”.

 

PH GIULIO DEGAUDENZI

 

 Prossimo appuntamento per le giovani aquile sarà domenica 14 gennaio, palla a due alle ore 15:00 al Pala Loro Piana di Borgosesia dove, nella quarta  giornata di ritorno del Campionato U17 Gold arriverà la compagine di A.DIL. ARONA BASKET. Forza ragazzi, sempre…

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEYOUNG

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione