News

BARBERI VALSESIA BASKET: CAMPIONATO PROMOZIONE (GIRONE A) 2^ GIORNATA ANDATA

Sabato 29 Ottobre 2022 in Promozione

                                                                              foto by Andrea Scalvini

 

CAMPIONATO PROMOZIONE (GIRONE A) 2^ GIORNATA ANDATA

 

UNIVERSAL BASKETBALL  A.S.D.: 57

BARBERI VALSESIA BASKET: 60

Parziali: 17-7; 31-24; 41-50. 

Universal Basketball A.S.D.: Dongiovanni 8, Sartor 4, Malgarini 5, Ruzza, cattaneo, Cochis 18, Sorbini 4, Righini, Diouf 6, Zagami, Franciscone, Dongiovanni 12.

Coach: Massimo Werlich 

Barberi Valsesia Basket: Comolli 12, Galli, Scalvini, Angelino 4, Varola 6, Busnelli 12, Ferro, Canova 11, Cottura, Scansetti 2, Gemelli 13, Abdallah.

Coach: Giovanni Gagliardini             Ass.coach: Mattia Perucca

Arbitro: Sig. Mamone Leo di Novara.

 

Importante successo esterno per la Promo di Barberi Valsesia Basket guidata da coach Giovanni Gagliardini che ieri sera, in trasferta a Vignale (No) al Pala Bonfantini, ha conquistato un meritato referto rosa contro la squadra di casa Universal Basketball A.S.D. con il punteggio finale di 57-60. Bravi ragazzi!

Assolutamente positivo il commento di coach Giovanni Gagliardini: “ Partenza molto contratta da parte nostra: primo quarto sinceramente male sia in attacco che in difesa, non avevamo il giusto ritmo e il giusto approccio e forse non siamo partiti con il piede giusto. Devo dire che già dal secondo quarto si è vista una reazione, siamo andati all’intervallo ancora sotto nel punteggio, ma la nostra partita era già un po’ cambiata. Sicuramente il terzo quarto lo abbiamo giocato molto bene ( 26-10 il parziale), abbiamo alzato di molto l’intensità difensiva e trovato soluzioni più agevoli in attacco, contropiede, palle recuperate insomma, quello che deve essere e vogliamo che sia la nostra identità. Nell’ultimo periodo siamo comunque sempre andati avanti e abbiamo prodotto bene nel finale e devo dire bravi ai ragazzi perché sono stati concentrati e sereni, non si sono innervositi e quindi abbiamo gestito bene gli ultimi possessi senza rischiare troppo. Bene così, andiamo avanti, prima trasferta positiva e adesso torneremo in palestra per continuare a migliorarci e a lavorare sugli errori che abbiamo commesso”. 

                                                                                                                      foto by Andrea Scalvini

 

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Giovanni Gagliardini sarà venerdì 4 novembre alle ore 21:00 al Pala Loro Piana di Borgosesia dove, nella terza giornata del Campionato di Promozione (girone A), sfideranno la compagine di NEW BASKET TEAM. Forza ragazzi, sempre…

#GOOOEAGLES

#PROMO

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

 

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione