News

BARBERI VALSESIA BASKET ACADEMY: CAMPIONATO UNDER 19 SILVER (GIRONE BLU) 5^ GIORNATA ANDATA

Venerdì 3 Dicembre 2021 in Academy

foto di repertorio

CAMPIONATO UNDER 19 SILVER (GIRONE BLU) 5^ GIORNATA ANDATA

 

ASD BASKET CLUB VERCELLI RICES - BARBERI VALSESIA BASKET: 81 – 59. 

Parziali: 19-15; 33-29; 61-44.

ASD Basket Club Vercelli Rices: Vallino 3, Casetto, Liberali 27, De Rossi 4, Dal Passo 14, Agolglia 14, Ferraris, Skilja, Capello 8, Provera 2, Adylosa 4, Cattaneo 5.

Coach: Antonio Galdi 

Barberi Valsesia Basket: Ferro 4, Borsa 6, Gambaro, Ghiani 9, Ronzani, Scalvini, Torregiani 2, Valentini, Avondo 17, Abdallah 19, Rotti, Baroli 2. 

Coach: Giovanni Gagliardini    

Arbitro: Sig. Chieppa Luca di Ternengo (Bi).

 

 Stop esterno per Barberi Valsesia Basket Under 19 Silver di coach Giovanni Gagliardini che ieri sera, in trasferta a Vercelli, si è arresa alla compagine di casa ASD Basket Club Vercelli Rices con il risultato finale di 81-59.

foto di repertorio

 

 

Il commento post partita di coach Giovanni Gagliardini: “ Buona la partenza: abbiamo iniziato il match con un 9-2 a nostro favore e nel complesso direi che il primo periodo è stato giocato abbastanza bene. Abbiamo avuto un calo nel secondo quarto, ma poi li abbiamo ripresi e all’intervallo eravamo in svantaggio di quattro lunghezze. Nel terzo quarto siamo riusciti a impattare e giocare in equilibrio per i primi quattro minuti poi, un po’ come a Tortona, nella parte finale siamo calati, abbiamo preso il break e non c’è stato più nulla da fare. Nell’ultimo periodo abbiamo un po’ reagito e siamo riusciti a tornare a -11, però poi la partita è andata a favore degli avversari. La cosa un po’ strana è che abbiamo dei momenti in cui piazziamo dei break di una decina di punti in un paio di minuti, molto belli ed intensi sia in attacco che in difesa, e al tempo stesso abbiamo poi dei black out che in pochi minuti perdiamo magari 3/ 4 palloni di fila di impostazione di gioco, affrettiamo le conclusioni prendiamo contropiede e si creano questi break. Sicuramente manca la continuità, dobbiamo lavorarci e trovare una costanza sui quaranta minuti più normale come gestione di partita e questo non è semplice. Complimenti a Vercelli, squadra grossa e ben costruita che ha giocato sicuramente una buona partita però, secondo me, potevamo riuscire ad arrivare in equilibrio fino in fondo. Bene l’esordio di Tofik (Abdallah), per lui prima partita stagionale e siamo molto contenti che sia tornato in campo ”. 

Prossimo appuntamento per le giovani aquile sarà mercoledì 8 dicembre alle ore 11:00 al Pala Loro Piana di Borgosesia dove, nella sesta giornata di andata, si confronteranno con la compagine di NUOVA BASKET TORTONA B. Forza ragazzi, sempre…

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEYOUNG

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione