News

BARBERI VALSESIA BASKET: CAMPIONATO PROMOZIONE (GIRONE D) 7^ GIORNATA ANDATA

Sabato 18 Dicembre 2021 in Promozione

BARBERI VALSESIA BASKET: CAMPIONATO PROMOZIONE (GIRONE D)  7^ GIORNATA ANDATA

 

BARBERI VALSESIA BASKET - A. S. D. VIRTUS CASALE : 54 - 62 dts .

Parziali: : 16-14; 32-28; 45-37; 51-51.


Barberi Valsesia Basket: Scalvini, Angelino 9, Borsa, Varola 9, Ferrara 2, Ferro, Bovio 4, Canova, Rotti 1, Cottura, Giroldi 27, Ghiani 2.

Coach: Giovanni Gagliardini         Dirigenti Acc.: Andrea Scalvini – Marco Borsa 

 

A. S. D. Virtus Casale: Secco 21, Maiorana 2, Basile 10, Fara 7, Armanni 12, Natta 1, Caligaris 4, Scarani 5, Bertana..

Coach : Visconti.

Arbitri: Sigg. Boglio Alberto di Omegna (Vb) e Cura Curà Alessandro di Germagno (Vb). 

 

Finale amaro per la Promo di Barberi Valsesia Basket di coach Giovanni Gagliardini che ieri sera, tra le mura amiche del Pala Loro Piana di Borgosesia, nell’anticipo della settima giornata di andata di campionato di Promozione (girone D, ha dovuto suo malgrado arrendersi all’over time alla compagine di A. S. D.Virtus Casale con il punteggio finale di 54 -62.

 Il commento post partita di coach Giovanni Gagliardini:” Sicuramente c’è un po’ di amarezza per il risultato finale, potevamo davvero portarla a casa nei quaranta minuti. Non ci siamo riusciti, forse nel momento clou del quarto periodo dove abbiamo perso un paio di palloni che potevamo gestire meglio e poi gli episodi sono stati 1/2 dalla lunetta e poi la difesa finale dove c’è scappato sul lato debole questo taglio e loro hanno pareggiato. Questi sono episodi, però detto invece sul globale penso che sia stata una partita molto buona per quello che è il nostro progetto. Abbiamo avuto molti problemi di falli con i nostri lunghi e i nostri giovani si sono fatti trovare pronti. Ieri sera altri due esordi con una formazione giovanissima; abbiamo anche un po’ di problemi con gli infortuni in questo momento, ma siamo contenti perché i ragazzi stanno avendo le loro occasioni. Sul supplementare sinceramente le forze erano un po’ calate e non siamo più riusciti a essere in partita nei cinque minuti dell’over time. Andiamo avanti, il progetto sembra stia dando i suoi frutti e che comunque stia progredendo. Faremo esperienza di quelle gestioni sul finale e faremo tesoro di questi errori” .      

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Giovanni Gagliardini sarà il recupero della  sesta giornata di campionato martedì 21 dicembre alle ore 21:00 in trasferta a Omegna al Centro Sportivo Bagnella Piazzale Lodi, Fraz. Bagnella – Omegna (Vb), dove incontreranno la compagine di casa PAFFONI OMEGNA. Forza ragazzi, sempre…

#GOOOEAGLES

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

 

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione