News

BARBERI VALSESIA BASKET ACADEMY: CAMPIONATO UNDER 19 SILVER (GIRONE GIALLO) 9^ E ULTIMA GIORNATA DI RITORNO

Mercoledì 8 Marzo 2023 in Academy

Ph Lety Bertini

 

CAMPIONATO UNDER 19 SILVER (GIRONE GIALLO)   9^E ULTIMA GIORNATA DI RITORNO

 

BARBERI VALSESIA BASKET: 76

ASD BIELLA NEXT: 44 

Parziali: 23-16; 40-23; 57-29.  

 

Barberi Valsesia Basket : Zerbini 7, Bachiri 6, Forestieri 3, Corradini 2, Orlando 14, Tironi 5, Bertoni 7, Salvaterra, Scozzari 4, Ghiani 17, Abdallah 6, Rotti 5.

Coach: Giovanni Gagliardini        Ass.coach: Francesco Gagliardini

 

ASD Biella Next: Delsignore 8, Acquadro 3, Fraire 8, Gavioli, Lanza 9, Spirito 4, Rodighiero 6, Lebole 2, Galeotti 4.

Coach: Alessandro Toso

 

Arbitro: Daniele Zuccadella di Strona (Bi).

 

 Con la quarta vittoria consecutiva che vale il primo posto in classifica generale, si conclude la prima fase del Campionato Under 19 Silver (Girone Giallo) per i ragazzi di BARBERI VALSESIA BASKET guidati da coach Giovanni Gagliardini che ieri sera, nella nona ed ultima giornata di ritorno del Campionato Under 19 Silver (Girone Giallo), al Pala Loro Piana di Borgosesia, con grande carattere, energia ed intensità  hanno vinto con merito contro la compagine di ASD BIELLA NEXT con il punteggio finale di 76-44. Un plauso ai nostri ragazzi che si sono distinti anche come miglior difesa del campionato!  Bravi!

 

Ph Lety Bertini

 

Il commento di coach Giovanni Gagliardini:” Partita condotta dall’inizio alla fine, direi giocata con un buon atteggiamento da parte di tutti i ragazzi. Tutti e dodici i convocati sono stati coinvolti e direi anche che hanno giocato tutti con una buona intensità sia in attacco che in difesa e questo ci permette di chiudere al primo posto il girone. Penso che sia una bella soddisfazione, anche se chiaramente siamo solo a metà avanzata della stagione, però non è assolutamente un traguardo, e lo chiudiamo anche come miglior difesa del girone: questo sicuramente ci fa piacere perché penso che significhi aver instaurato una mentalità all’interno del gruppo, oltre che a delle regole. Adesso aspetteremo gli accoppiamenti della seconda fase e giocheremo una seconda fase Titolo con un girone a quattro”.     

Ph Lety Bertini

 

In attesa di conoscere la data di inizio della Seconda Fase Titolo e le avversarie che si misureranno con la nostra U19 Silver, un doveroso encomio ai nostri fantastici ragazzi! Bravi ragazzi, siamo sempre con voi…

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEYOUNG

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione