News

BARBERI VALSESIA BASKET ACADEMY: CAMPIONATO UNDER 19 SILVER (GIRONE BLU) RECUPERO 2^ GIORNATA RITORNO

Mercoledì 23 Febbraio 2022 in Academy

CAMPIONATO UNDER 19 SILVER (GIRONE BLU) 

RECUPERO 2^ GIORNATA RITORNO

 

BARBERI VALSESIA BASKET – A.S.D. PALL.NOVI 1980 : 42 - 43. 

Parziali: 15-10; 26-20; 37-29.

Barberi Valsesia Basket: Ferro 2, Borsa, Varbaro, Ghiani 13, Ronzani, Scalvini, Torregiani, Valentini 2, Avondo 10, Abdallah 11, Rotti 4, Barreca. 

Coach: Giovanni Gagliardini                           Dirigenti Acc.: Andrea Scalvini – Marco Borsa

 

Pallacanestro Novi: Sala 1, Diaz Carvache, Sanni, Peara, Palenzona, Ramaj, Russo 9, Bertossa 6, Maranesi 4, Bezzicheri 14, Dolcino 2, Sacco 7. 

Coach: Enrico Noè

 

Arbitro: Sig. Viola Alessandro di Cossato (Bi).

 

 Dopo aver condotto il match con grande energia, carattere e cuore per quasi 39 minuti, Barberi Valsesia Basket Under 19 Silver di coach Giovanni Gagliardini, nel recupero della seconda giornata di ritorno del campionato Under 19 Silver girone Blu, si è arresa per una sola lunghezza alla capolista A.S.D. PALL. NOVI 1980 con il punteggio finale di 42 -43. 

 

Il commento post partita di coach Giovanni Gagliardini : ” Sicuramente c’è dispiacere per il risultato finale: quando si perde è chiaro che non si è felici. Detto questo, sono comunque soddisfatto della prova dei ragazzi, perché hanno giocato contro la prima in classifica e sono stati avanti 39 minuti e sono riusciti a scappare sopra la doppia cifra. Forse in quel momento lì dovevamo essere un po’ più cinici e riuscire a prendere ancora un po’ più di vantaggio però sicuramente non era semplice. Non era facile accoppiarsi con una squadra molto lunga però ci siamo sacrificati molto, molto bene in difesa. Penso che nel finale di terzo e nel quarto periodo abbiamo sofferto un po’ lo sforzo e quindi le nostre percentuali in attacco sono un po’ calate. Ci sono usciti quattro tiri aperti da tre punti fine terzo e quarto periodo che erano ben presi e non sono entrati: è chiaro che poteva darci quel plus in più per arrivare ad un finale con un po’ più di vantaggio. Era ovvio, e comunque me lo aspettavo, che loro rientrassero e faccio i complimenti ad entrambe le squadre perché penso sia stata una partita di intensità elevata e giocata molto bene da entrambe le compagini. Andiamo avanti così, è ovvio che siamo ancora in corsa per provare a passare tra le prime quattro, ci piacerebbe molto, per continuare a far partite di questo livello. Vedremo se nelle ultime giornate di questo girone riusciremo a staccare questo pass.Se così non fosse, comunque il nostro percorso direi che sta portando dei frutti e i ragazzi stanno sicuramente migliorando. All’andata abbiamo perso notevolmente a Novi Ligure quindi rispetto a tre mesi fa penso che qualcosa in più si veda”.     

 

Prossimo appuntamento per le giovani aquile sarà in trasferta a Trino (Vc) sabato 26 febbraio alle ore 17:00 presso la Palestra Centro Sociale Buzzi Via Delle Maddalene , 4 dove, nel recupero della terza giornata di ritorno, si confronteranno con la compagine di casa PALLACANESTRO TRINO. Forza ragazzi, sempre…

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEYOUNG

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione