News

CAMPIONATO UNDER 18 GOLD – GIRONE A -  5^ GIORNATA ANDATA

Giovedì 15 Aprile 2021 in Academy

CAMPIONATO UNDER 18 GOLD – GIRONE A -  5^ GIORNATA ANDATA

 

A.DIL.CB TEAM BASKET -  BARBERI VALSESIA BASKET: 69 - 58

Parziali: 22-16; 45-30; 56-41.

CB Team Basket: Miglietta 3, Caligaris 15, Casanova 24, Bertola 13, Yumrutas 2, Cavallotto 2, Marin 5, Calvo 3, Marmonti 2, Zanetto.

Coach: Francesco Marchino

Barberi Valsesia Basket: Valentini 4, Pavero 22, Rossi 14, Candiano 5, Rege 2, Borsa, Ghiani 1, Scalvini, Torregiani, Abdallah 5, Rotti 5.

Coach: Gianluca Porzio       Ass. coach: Marco Ballarini

Preparatore fisico: Massimiliano Gagliardini      

Arbitro: Sig. Ceratto Mauro di Novi Ligure (Al).

 

Battuta d'arresto per le giovani aquile di coach Gianluca Porzio che ieri sera, nella quinta giornata di andata del campionato Under 18 Gold, si sono arrese alla compagine di casa A.Dil. CB Team Basket con il punteggio finale di 69-58

 

Il commento di coach Gianluca Porzio : ”Ieri a Casale non abbiamo avuto un buon impatto difensivo alla partita che ci aveva contraddistinto nelle ultime uscite e in un campionato Gold questa cosa non ce la possiamo permettere. Nel terzo e quarto periodo difensivamente abbiamo messo più energia, siamo arrivati per due volte a ridurre il gap, senza mai riuscire a completare la rimonta. Per quanto riguarda l’attacco, dobbiamo trovare il piacere di passarci la palla e questa è una mia responsabilità e delle persone che lavorano con me in palestra. Casale, di contro, ha disputato una partita veramente importante, soprattutto offensivamente, tirando molto bene da tre punti e costruendo tiri da tre punti dal "penetra e scarica" che ci hanno messo veramente in difficoltà e quindi bravi loro”.    

Prossimo appuntamento per i ragazzi valsesiani, che inizieranno il girone di ritorno, sarà ancora in trasferta a Galliate (No) sabato 24 aprile alle ore 17:00 presso il Palasport di Via Custoza, dove ad attenderli ci sarà la squadra di casa BASKET GALLIATE A.S.D.

Forza ragazzi, sempre

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEYOUNG

#PROUDTOBEEAGLES

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione