Venerdì 12 Settembre 2025 in Prima Squadra
Il momento delle conferme non è ancora finito: Barberi Valsesia Basket comunica con grande soddisfazione che il giovane Luca Pasquini ( ala- classe 2007) vestirà ancora la canotta rossoblù anche per la prossima stagione sportiva. Bontà, disponibilità e presenza fisica sotto le plance, “Pasqui” ha dimostrato lo scorso anno, al suo debutto in categoria, che la sua duttilità e la sua energia sono davvero un’arma importante e preziosa a disposizione di coach Gianluca Porzio e sarà un altro tassello su cui contare per il prossimo campionato in DR2!
Luca, dopo il percorso in minibasket con la Libertas, compie tutto il cammino delle giovanili in Valsesia Basket fino all’anno scorso, quando anche lui, come Vittorio Bertoni, viene chiamato da coach Porzio a far parte del roster della DR2. Luca è un ragazzo simpatico, tenace, volitivo, dal fisico possente nonostante la giovane età: nel corso della scorsa stagione, con grande abnegazione ed umiltà, si è messo fin da subito a disposizione dello staff tecnico valsesiano, si è speso tanto durante gli allenamenti in palestra e quando è stato il momento di entrare sul parquet a servizio della squadra lo ha fatto con grande intensità ed atletismo che è cresciuto partita dopo partita. Il palazzetto è diventato la sua seconda casa, spesso lo si è visto alle partite dei compagni dell’Academy e non per niente è diventato il beniamino indiscusso dei ragazzi delle giovanili!
Felice e soddisfatto per la riconferma il nostro Luca Pasquini: ” Sono molto entusiasta di essere rimasto in questo gruppo e di poter lavorare assieme agli stessi compagni dell'anno scorso. Sono altrettanto contento che in squadra si siano aggiunti nuovi giocatori e un nuovo allenatore, con i quali si spera di compiere la stessa impresa fatta l'anno scorso ritentando l'accesso ai playoff. Infine concludo dicendo che spero di rivedere tutti i tifosi che ci sostengono alle partite per darci fin da subito la carica per questa nuova stagione e noi di conseguenza cercheremo di divertirli ed emozionarli con il nostro gioco di squadra”.
Bravo Luca dalle tue parole dettate dal cuore, traspare il tuo attaccamento alla maglia, alla squadra e ai tifosi! Siamo davvero tutti felici ed entusiasti di proseguire con te questo percorso e ti auguriamo un grande in bocca al lupo, buon campionato e sempre…
#GOOOEAGLES
#DR2
#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY
#SECONDADIVISIONEREGIONALE
#BBB
#PROUDTOBEEAGLES
Letizia Bertini – Khristina Fanchini
Area Comunicazione