Mercoledì 14 Dicembre 2022 in Academy
CAMPIONATO UNDER 19 SILVER (GIRONE GIALLO) 8^ GIORNATA ANDATA
BARBERI VALSESIA BASKET: 62
PAFFONI FULGOR OMEGNA: 32
Parziali: 17-7; 40-17; 52-26.
Barberi Valsesia Basket : Zerbini 4, Corradini 4, Ferro 5, Orlando 12, Tironi 1, Bertoni 2, Salvaterra, Scozzari, Ghiani 17, Scalvini 9, Torreggiani 2, Abdallah 6.
Coach: Giovanni Gagliardini Ass.coach: Francesco Gagliardini - Mattia Perucca
Dirigente Acc.: Andrea Scalvini
Paffoni Fulgor Omegna: Baruffaldi 1, Maulini 5, Bacchetta 5, Grasso, Puppieni 5, Buccio 2, Ferrara 3, Russello, Pasqualin 2, Bucelli 9.
Coach: Romeo Trionfo
Arbitro: Sig. Chieppa Nicola di Piatto (Bi).
Ieri sera, nell’ottava giornata di andata del Campionato Under 19 Silver (Girone Giallo), altra importante vittoria per i ragazzi di BARBERI VALSESIA BASKET di coach Giovanni Gagliardini che, tra le mura amiche del Pala Loro Piana di Borgosesia, hanno superato con la solita grinta e tenacia la compagine di PAFFONI FULGOR OMEGNA con il punteggio finale di 62-32, consolidando il primo posto in classifica in coabitazione con College Basketball con 14 punti. Bravi ragazzi!
Il commento di coach Giovanni Gagliardini: ” Partita condotta dall’inizio alla fine, quattro quarti vinti su quattro, una buona continuità in difesa e una buona rotazione di tutti e dodici i convocati con una buona distribuzione anche del tabellino. I ragazzi sono stati tutti coinvolti e se dobbiamo trovare un piccolo difetto, in attacco abbiamo perso qualche palla e sbagliato qualche conclusione di troppo, però sicuramente i ragazzi stanno dando continuità al loro percorso e siamo contenti di quello che stanno facendo in campo ”.
Prossimo appuntamento per i ragazzi valsesiani sarà in trasferta martedì 20 dicembre con palla a due alle ore 20:00 alla Palestra Comunale Vigliano Biellese (Bi) di Borgosesia dove, nella nona e ultima giornata di andata del Campionato U19 Silver, ad attenderli ci sarà la compagine di casa ASD BIELLA NEXT. Forza ragazzi, sempre…
#GOOOEAGLES
#PROUDTOBEYOUNG
#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY
#BBB
#PROUDTOBEEAGLES
Letizia Bertini – Khristina Fanchini
Area Comunicazione