News

BARBERI VALSESIA BASKET ACADEMY: CAMPIONATO UNDER 19 SILVER (GIRONE GIALLO) 8^ GIORNATA ANDATA

Mercoledì 14 Dicembre 2022 in Academy

FOTO BY LETY BERTINI

 

CAMPIONATO UNDER 19 SILVER (GIRONE GIALLO) 8^ GIORNATA ANDATA

 

BARBERI VALSESIA BASKET: 62

PAFFONI FULGOR OMEGNA: 32

Parziali: 17-7; 40-17; 52-26.

 

Barberi Valsesia Basket : Zerbini 4, Corradini 4, Ferro 5, Orlando 12, Tironi 1, Bertoni 2, Salvaterra, Scozzari, Ghiani 17, Scalvini 9, Torreggiani 2, Abdallah 6. 

Coach: Giovanni Gagliardini          Ass.coach: Francesco Gagliardini - Mattia Perucca 

Dirigente Acc.: Andrea Scalvini

 

Paffoni Fulgor Omegna: Baruffaldi 1, Maulini 5, Bacchetta 5, Grasso, Puppieni 5, Buccio 2, Ferrara 3, Russello, Pasqualin 2, Bucelli 9.

Coach: Romeo Trionfo 

Arbitro: Sig. Chieppa Nicola di Piatto (Bi). 

 

Ieri sera, nell’ottava giornata di andata del Campionato Under 19 Silver (Girone Giallo), altra importante vittoria per i ragazzi di BARBERI VALSESIA BASKET di coach Giovanni Gagliardini che, tra le mura amiche del Pala Loro Piana di Borgosesia, hanno superato con la solita grinta e tenacia la compagine di PAFFONI FULGOR OMEGNA con il punteggio finale di 62-32, consolidando il primo posto in classifica in coabitazione con College Basketball con 14 punti. Bravi ragazzi!

FOTO BY LETY BERTINI

 

Il commento di coach Giovanni Gagliardini: ” Partita condotta dall’inizio alla fine, quattro quarti vinti su quattro, una buona continuità in difesa e una buona rotazione di tutti e dodici i convocati con una buona distribuzione anche del tabellino. I ragazzi sono stati tutti coinvolti e se dobbiamo trovare un piccolo difetto, in attacco abbiamo perso qualche palla e sbagliato qualche conclusione di troppo, però sicuramente i ragazzi stanno dando continuità al loro percorso e siamo contenti di quello che stanno facendo in campo   ”.      

FOTO BY ANDREA SCALVINI

 

Prossimo appuntamento per i ragazzi valsesiani sarà in trasferta martedì 20 dicembre con palla a due alle ore 20:00 alla Palestra Comunale Vigliano Biellese (Bi) di Borgosesia dove, nella nona e ultima giornata di andata del Campionato U19 Silver, ad attenderli ci sarà la compagine di casa ASD BIELLA NEXT. Forza ragazzi, sempre…

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEYOUNG

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione