News

ALLA GRANDE IL SEASON ENDING PARTY DI BARBERI VALSESIA BASKET!

Martedì 14 Giugno 2022 in Ufficio Stampa

Si è svolta sabato scorso, al Parco Magni di Borgosesia, la festa di fine anno di Barberi Valsesia Basket all’insegna dello sport, dell’amicizia e della convivialità! La giornata, bellissima e caldissima, è iniziata molto presto (raduno ore 9:00) per gli atleti del Settore Giovanile, numerosi ed agguerriti, per iniziare le fasi eliminatorie del Torneo 3x3 di basket secondo le regole Fip.  Un ottimo bilancio per questa prima edizione, orchestrata perfettamente dallo staff tecnico composto da Francesco Gagliardini, Gianluca Porzio, Massimiliano Gagliardini, Giovanni Gagliardini, Gabriele Vitali e Piergiorgio Cerri, veri “deus ex machina” organizzativi e che sono stati affiancati da uno staff più che presente ed efficiente per tutta la durata della manifestazione: Alessandro, Estebiano, Giulio, Andrea, Luca, Marco, Lety, Khri, Michela e l'insostituibile Dott.Roberto Gagliardini. Presenti già di prima mattina la famiglia Barberi, che ha sponsorizzato la manifestazione, il Presidente di Valsesia Basket Maurizio Ballarini insieme a tutta la dirigenza e il coloratissimo corner gestito con i gadget degli immancabili Dunkers che, con la loro esplosiva cordialità e simpatia hanno arricchito la manifestazione.

 Infine la graditissima presenza dei ragazzi di Passeportout, accompagnati dalla Presidente Francesca Vinzio e dai loro istruttori, reduci dagli Special Olympics Italia di Torino, stanchi ma felici di poter passare un’altra bella giornata in compagnia degli ormai cari amici del Settore Giovanile di Valsesia Basket: per loro uno spazio dedicato nel pomeriggio con giochi, partite e tante risate! Molto apprezzata anche la partecipazione di tanti giocatori della Prima squadra e della Promozione che con la loro presenza hanno “caricato a palla” tutte le squadre partecipanti il Torneo.    

Infatti erano ben nove le formazioni per il Torneo “Aquile” ( che comprendevano atleti dal 2007 al 2003 a squadre mischiate) e sei quelle per il Torneo “Aquilotti” (che comprendevano tutti gli atleti dal 2009 al 2008 a squadre mischiate) che hanno dato vita ad un torneo avvincente ed emozionate! Al mattino si sono svolte le semifinali, poi una meritata pausa pranzo offerta dal main sponsor Barberi per rifocillarsi e ricaricare le batterie e nel pomeriggio le finali, nelle quali ha prevalso per le Aquile la formazione di Baskonia su Sassari mentre per gli Aquilotti a conquistare il primo gradino del podio è stata la formazione dei Merengues su Olympiakos ,premiati dal Presidente Ballarini con un pallone da basket firmato dagli atleti delle due prime squadre. Anche gli MVP della giornata sono stati premiati con una maglietta commemorativa: per le Aquile Tofik Abdallah e per gli Aquilotti Lorenzo Vasina

Siamo molto contenti di com’è andata questa manifestazione: è stato un impegno notevole a livello organizzativo ma che è stato affrontato alla grande dal nostro main sponsor Barberi e dallo staff tutto di Valsesia Basket. Grazie di cuore a tutti coloro che si sono prestati per il buon esito della manifestazione, ai nostri ragazzi e a tutti coloro che hanno lavorato sul campo, oltre a tutte le formazioni del Settore Giovanile partecipanti: ci rivedremo l’anno prossimo, ancora più carichi e motivati!  

 

  #BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#GOOOEAGLES

#SEASONENDINGPARTY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione