News

BARBERI VALSESIA BASKET ACADEMY: CAMPIONATO UNDER 19 SILVER (GIRONE BLU) 6^ GIORNATA ANDATA

Giovedì 9 Dicembre 2021 in Academy

CAMPIONATO UNDER 19 SILVER (GIRONE BLU) 6^ GIORNATA ANDATA

 

BARBERI VALSESIA BASKET - NUOVA BASKET TORTONA B : 93 - 44

Parziali: 22-13; 48-22; 87-40.

Barberi Valsesia Basket: Ferro 4, Rege 3, Borsa 9, Airoldi 10, Varbaro 6, Ghiani 16, Scalvini 2, Torregiani 3, Avondo 25, Abdallah 8, Rotti 5, Baroli 2. 

Coach: Giovanni Gagliardini 

Nuova Basket Tortona B: Bouzroud 2, Simonelli 8, Memas 4, Vergagni 1, Campete 2, Buzzi 2, Alcantara 17, Moratti 8, Garrone. 

Coach: Davide Tiengo    

Arbitro: Sig. Chieppa Luca di Ternengo (Bi).

 

 Bella vittoria per Barberi Valsesia Basket Under 19 Silver di coach Giovanni Gagliardini che ieri mattina, tra le mura amiche del Pala Loro Piana di Borgosesia, si è imposta con energia, atletismo ed intensità alla compagine di Nuova Basket Tortona B con il punteggio finale di 93-44

 

Soddisfatto coach Giovanni Gagliardini: “ Non abbiamo fatto cose diverse rispetto alle ultime uscite, ma ieri le abbiamo fatte meglio e con maggior convinzione su tutti i quaranta minuti. La conseguenza è stata di migliori percentuali rispetto al solito, abbiamo segnato ben 11 triple e abbiamo segnato con tutti e dodici i ragazzi a referto, questo è un bel segnale e se dobbiamo trovare un neo, la poca precisione nei tiri liberi. Molto bello è che ieri mattina i non convocati sono venuti a far pesi e sono rimasti poi a vedere la partita dei compagni e questo a livello di squadra penso sia un ottimo segnale. Andiamo avanti per la nostra strada un pezzo per volta e penso che i ragazzi lo stiano affrontando nel giusto modo”.   

  

 

Prossimo appuntamento per le giovani aquile sarà in trasferta a Valenza (Al) martedì 14 dicembre alle ore 18:30 al Palazzetto – Reg.San Giovanni, 25- dove, nella settima giornata di andata, ad attenderli ci sarà la compagine di casa NUOVA BASKET TORTONA A. Forza ragazzi, sempre…

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEYOUNG

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione