News

VERSO NOVARA... PRE PARTITA MG CONSULTING BASKET CLUB NOVARA VS BARBERI VALSESIA BASKET.

Venerdì 28 Gennaio 2022 in Prima Squadra

Dove eravamo rimasti? Esattamente al 12 di dicembre 2021 quando, sul parquet della Palestra Gramsci di Ivrea vs Lettera 22, gli Eagles hanno conquistato il primo posto in classifica e il titolo campioni d’inverno! Ma purtroppo, dopo la pausa natalizia, anche il Campionato di C Silver e tutti i campionati regionali hanno subìto settimane di sospensione causa peggioramento della crisi pandemica. Ed ora, finalmente, si riaccendono i riflettori sul Campionato di C Silver girone B: domani sera Barberi Valsesia Basket tornerà sul parquet del Pala Bellini di Novara per disputare la quinta giornata del girone di ritorno contro MG Consulting Basket Club Novara, in quanto le gare precedenti sono state posticipate a causa della complicata emergenza sanitaria in corso. Nel frattempo, i ragazzi di coach Francesco Gagliardini hanno approfittato di queste settimane di pausa forzata per allenarsi con la solita serietà ed intensità per affrontare con attenzione ed energia il girone di ritorno, che sarà molto impegnativo. Domani sera, in trasferta a Novara, gli Eagles incontreranno al Pala Bellini, con palla a due alzata dai Sigg. Manzone Marco di Torino e Forneris Edoardo di Orbassano (To) alle ore 21:00  la compagine di casa, MG Consulting Basket Club Novara, squadra energica e temibile: gli Eagles dovranno farsi trovare pronti e concentrati al punto giusto ed affrontare l’impegno di domani sera con carattere, attenzione e determinazione.

La partita verrà trasmessa live sulla pagina Facebook di Basket Club Novara.  

A presentare il match di domani sera, torna la competenza e professionalità dell’head coach degli Eagles Francesco Gagliardini: ” Abbiamo passato delle settimane complicate durante questa lunga pausa. Non è stato per nulla semplice tornare in palestra a regime e proseguire con la programmazione che avevo pianificato con lo staff tecnico. Pensare di tornare in campo questo weekend è oggi il primo grande successo di questo inizio anno. Domani sera saremo a Novara dove incontreremo una squadra sicuramente “diversa” rispetto al girone di andata. Sia noi che loro siamo fermi da quasi due mesi e quindi la sensazione è un po’ quella di rivivere la prima giornata di campionato. I ragazzi nonostante tutto hanno fatto un buon lavoro in palestra, sono concentrati e come sempre non si risparmiano mai durante gli allenamenti. Sono contento perché il clima è buono e c’è serenità. Il nostro obiettivo non è cambiato”.

Sarà quindi una partita difficile e molto impegnativa: capitan Vercelli e compagni dovranno rimboccarsi le maniche, lottare, dare il massimo e giocare questo match con molta energia e lucidità. Forza ragazzi, scendete in campo con fermezza, personalità e il solito grande cuore! Insieme a voi, con voi, sempre........

#GOOOEAGLES

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

#PROUDTOCSILVER

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione