News

C SILVER - BARBERI VALSESIA BASKET AGGIUNGE ALTRI DUE IMPORTANTI TASSELLI: MARCO COMOLLI ED ELIA GEMELLI!

Venerdì 3 Settembre 2021 in Prima Squadra

Barberi Valsesia Basket continua il lavoro di costruzione del nuovo roster che affronterà il campionato di serie C Silver 2021/22 ed è lieta di comunicare che MARCO COMOLLI ed ELIA GEMELLI vestiranno la canotta degli Eagles! Entrambi valsesiani doc, sono due giocatori che incarnano perfettamente uno dei concetti che stanno alla base del progetto Barberi, ovvero la territorialità.

Marco Comolli, esterno classe 1989, muove i suoi primi passi fra le fila del settore giovanile locale per poi completare la sua formazione ad Arona Basket. Per anni si è messo in luce nei campionati di Serie D e Promozione tra Borgosesia, Pallacanestro Ghemme e San Maurizio. Negli ultimi due anni è stato uno dei protagonisti assoluti del campionato di Promozione, tra le fila di Libertas Borgosesia.

Elia Gemelli, ala forte classe 1991, è cresciuto interamente fra le fila del settore giovanile borgosesiano. In questi anni, salvo una piccola parentesi a Vigliano, anche lui è stato una delle pedine fondamentali dell’altra prima squadra di Borgosesia che milita nel campionato di Promozione.

Avevo provato a seguire Elia e Marco già lo scorso anno nella costruzione della squadra di Serie D - commenta il capo allenatore degli Eagles Francesco Gagliardini - . Oggi sono davvero contento di averli entrambi a roster. Li conosco bene come giocatori, sempre pronti a mettersi al servizio di squadra e compagni. Sono convinto che la loro esperienza ci possa dare un grande contributo non solo in termini di qualità, ma anche per quanto riguarda la formazione dei nostri ragazzi aggregati alla prima squadra“.

Sono veramente curioso di mettermi alla prova in questo campionato -dichiara Marco Comolli -. Avere la possibilità di giocare sotto la guida di questo staff tecnico è il principale motivo che mi ha fatto scegliere di disputare questa stagione in Barberi Valsesia Basket. Sarà un anno impegnativo e sono pronto a mettermi in gioco”.

"Sono felice di avere la possibilità di far parte di questo progetto - continua Elia Gemelli - . Dopo lo stop della scorsa stagione, non vedo l'ora di riprendere ad allenarmi con energia e serietà per migliorare e cercare di dare il mio contributo per questa stagione sotto la guida di uno staff molto preparato e a fianco di giocatori di grande esperienza. Ringrazio la società Barberi Valsesia Basket per avermi dato quest'opportunità e spero di vedere presto i nostri tifosi al palazzetto più carichi che mai".

Barberi Valsesia Basket  è molto felice di accogliere nella grande famiglia degli Eagles Marco ed Elia, con la speranza che la loro nuova avventura sia ricca di intense ed avvincenti emozioni: in bocca al lupo ragazzi!

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEEAGLES

#PROUDTOCSILVER

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione