News

BARBERI VALSESIA BASKET ACADEMY: CAMPIONATO UNDER 19 SILVER – SEMIFINALE TITOLO - 1^ GIORNATA RITORNO

Giovedì 25 Maggio 2023 in Academy

Ph Lety Bertini

 

CAMPIONATO UNDER 19 SILVER – SEMIFINALE TITOLO - 1^ GIORNATA RITORNO

 

BARBERI VALSESIA BASKET: 46 

OLIMPO BASKET ALBA: 77

Parziali: 10-18- 22-40; 36-59; 46-77.

 

Barberi Valsesia Basket : Zerbini, Forestieri, Corradini 2, Orlando 7, Pasquini, Tironi 6, Bertoni, Salvaterra, Ghiani 12, Scalvini 9, Abdallah 3, Rotti 7. 

Coach: Giovanni Gagliardini         Ass.coach: Francesco Gagliardini     Dirigente Acc.: Andrea Scalvini

 

Olimpo Basket Alba: Toppino 10, Iudicello 10, Spellecchia 9, Cielo 7, Nardin 2, Maggiorotto 2, Uko 21, Tonini Bossi, Careglio 7, Cramaroc 9, Mitev. 

Coach: Violardo R.     

 

Arbitro: Sig. Viola Alessandro di Cossato (Bi).

 

Altro referto giallo per i ragazzi dell’ Under 19 Silver di BARBERI VALSESIA BASKET guidati da coach Giovanni Gagliardini, che ieri sera, nella Semifinale Titolo Campionato Under 19 Silver al Pala Loro Piana di Borgosesia, si sono arresi alla compagine di OLIMPO BASKET ALBA con il punteggio finale di 46-77.

 

Ph Lety Bertini

 

Il commento di coach Giovanni Gagliardini: ” Abbiamo affrontato la partita con il giusto atteggiamento, abbiamo cercato di essere più aggressivi possibile, abbiamo raddoppiato la palla spesso e portato anche dei recuperi. Potevamo essere un pochino più a contatto, penso, nei primi due quarti, abbiamo sbagliato qualche pallone e qualche tiro di troppo in attacco e anche qualche tiro libero, però oggettivamente il divario tra le due squadre c’era e quindi Alba meritatamente va in finale e vanno i miei complimenti a questo gruppo. Allo stesso tempo faccio i complimenti ai miei ragazzi sicuramente per la stagione e anche per come hanno interpretato questa serie assolutamente difficile. Adesso cercheremo di prepararci e di raccogliere le ultime energie per disputare un buon 3/4°posto al massimo delle nostre possibilità. Aspettiamo l’accoppiamento tra la perdente fra College e Fossano e cercheremo di concludere la stagione nel migliore dei modi”. 

Ph Lety Bertini

 

Restiamo dunque in attesa di conoscere chi sarà tra Asd Acaja Basketball School di Fossano (Cn) e College Basketball di Borgomanero, (gara di ritorno Seconda Semifinale che si giocherà stasera a Fossano n.d.r.), a sfidare i nostri ragazzi per la finale 3/4° posto e la data della competizione. Stay tuned!   

Forza ragazzi, ora più che mai …

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEYOUNG

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione