News

BARBERI VALSESIA BASKET: CAMPIONATO PROMOZIONE (GIRONE A) 6^ GIORNATA ANDATA

Domenica 27 Novembre 2022 in Promozione

FOTO ANDREA SCALVINI

 

CAMPIONATO PROMOZIONE (GIRONE A) 6^ GIORNATA ANDATA

 

ASD VIRTUS CASALE: 42

BARBERI VALSESIA BASKET: 54

Parziali: 14-16; 25-26; 35-42.

 

Barberi Valsesia Basket: Comolli 8, Scalvini, Angelino 7, Varola, Busnelli 17, Ferrara, Bovio 2, Canova 4, Cottura, Scansetti 1, Gemelli 11, Lazzarin 4. 

Coach: Giovanni Gagliardini        Dirigente Accomp.: Andrea Scalvini

ASD Virtus Casale: Maiorana 3, Prete 5, Armanni L. 2, Armanni A.4, Natta, Caligaris 2, Scarani 5, Bertana 5, Deandreis 4, Berruti 12.

Coach: M. Visconti

Arbitro: Sigg. Ceratto Mauro di Novi Ligure (Al) e Simonelli Fabio di Alessandria.

Dopo aver osservato il turno di riposo, ottima vittoria esterna per la Promo di Barberi Valsesia Basket guidata da coach Giovanni Gagliardini che venerdì sera si è imposta con grande carattere ed intensità alla compagine di casa ASD VIRTUS CASALE con il punteggio finale di 42-54. Bravi ragazzi!

FOTO ANDREA SCALVINI

 

 Il commento post partita di coach Giovanni Gagliardini: ” Partita equilibrata nel primo tempo, non siamo riusciti forse a sbloccarci in attacco con le percentuali ma abbiamo difeso sicuramente con energia. Nei secondi due quarti invece abbiamo piazzato il break partita (già nel terzo periodo) abbiamo allungato un po’ la difesa, ha prodotto e sono cresciute poi le percentuali e le realizzazioni. Devo dire che sono contento per l’atteggiamento dei ragazzi: arrivavamo da due settimane senza gare perché c’era stato il turno di riposo e siamo tornati in campo con un buon atteggiamento e una buona energia. Sono contento anche per la distribuzione del tabellino e del minutaggio di tutti e dodici i convocati. Andiamo avanti così”.

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Giovanni Gagliardini, sarà venerdì 2 dicembre alle ore 21:00 al Pala Loro Piana di Borgosesia dove, nella settima giornata del Campionato di Promozione (girone A), sfideranno la compagine di A.S.D. VIRTUS VERBANIA. Forza ragazzi, sempre…

#GOOOEAGLES

#PROMO

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

 

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione