News

BARBERI VALSESIA BASKET ACADEMY: CAMPIONATO UNDER 17 GOLD – GIRONE A - 1^ GIORNATA RITORNO

Martedì 12 Dicembre 2023 in Academy

PH LETY BERTINI

 

 CAMPIONATO UNDER 17 GOLD – GIRONE A - 1^ GIORNATA RITORNO

 

BARBERI VALSESIA BASKET: 41

ASD BASKET CLUB SERRAVALLE: 58 

 

Barberi Valsesia Basket: Sesone 15, Rainoldi 10, Bevilacqua 2, Pasquini 6, Degaudenzi 4, Vasina 2, Vitale 1, Lombardi 1, Bazzan, Mereu, Boccardo. 

Coach: Davide Scillone   Dir.Acc.: Marco Vasina    Prep.fisico: Luca Messina 

 

Basket Club Serravalle: Zillo 20, Colona 10, Corito 8,   Barisone 5, Zillo A.5,  Repetto 2, Raviolo 2, Roscigni 2, Deamici 2, D’Alessandro 2. 

Coach: Edoardo Gatti            Ass.coach: Francesco Gagliardini

 

Arbitro: Sig.Ceschetti Samantha di Invorio (No). 

 

 Inizia con uno stop interno la 1^ giornata di ritorno del Campionato Under 17 Gold  per ragazzi U17 Gold di BARBERI VALSESIA BASKET guidati da coach Davide Scillone che domenica pomeriggio, al Pala Loro Piana di Borgosesia, dopo un primo tempo giocato alla pari con determinazione ed energia, si sono poi arresi alla compagine di ASD BASKET CLUB SERRAVALLE con il punteggio finale di 41-58.

PH LETY BERTINI

 

Il commento di coach Davide Scillone” Partita giocata con tanta intensità ma purtroppo non è bastata per sopperire al divario fisico che vedeva opposti i miei ragazzi al roster di Serravalle. Abbiamo resistito due quarti alla compagine avversaria dove si sono viste ottime cose sia in fase difensiva che in attacco dove la superiore velocità impressa all’incontro ha fatto sì che mantenessimo la gara in parità fino all’intervallo lungo. Nel terzo quarto, la stanchezza e la difficoltà ad arginare la fisicità degli avversari hanno fatto sì che si allentasse il ritmo impresso fino a quel momento e il gioco organizzato di fronte ad una difesa schierata dove perdevamo il confronto fisico su tutti i ruoli ha fatto sì che gli ospiti prendessero un vantaggio che neanche un ultimo quarto giocato alla pari ci ha permesso di rientrare in partita. Nel complesso comunque un ulteriore passo avanti verso la crescita sempre rivolti al progetto di quest’anno. Ora ancora una gara sabato prossimo a Novara per chiudere un 2023 in salita ma sempre in crescendo dove le basi per un 2024 di soddisfazioni ci sono tutte”.

 

PH LETY BERTINI

 

Prossimo appuntamento per le giovani aquile sarà sabato 16 dicembre, palla a due alle ore 17:30 alla Palestra “Don Bosco” – Viale Ferrucci, 33 – Novara dove, nella seconda giornata di ritorno del Campionato U17 Gold ad attenderli ci sarà la compagine di casa NOVARA BASKET A.S.D. Forza ragazzi, sempre…

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEYOUNG

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione