News

BARBERI VALSESIA BASKET ACADEMY: CAMPIONATO UNDER 19 SILVER (GIRONE BLU) 4^ GIORNATA ANDATA

Mercoledì 24 Novembre 2021 in Academy

CAMPIONATO UNDER 19 SILVER (GIRONE BLU) 4^ GIORNATA ANDATA

 

DERTHONA BASKETBALL - BARBERI VALSESIA BASKET: 63 - 40

Parziali: 15-13; 17-10; 10-15; 21-2.

Derthona Basketball: Davio, Cremonti 4, Curti 16, Lombardi 5, Viale 4, Lerta, Bottaro 17, Melisi 3, Coffano 12, Magrassi 2, Ferrari, Calù.

Coach: De Ros  

Barberi Valsesia Basket: Ferro, Rege, Airoldi, Varbaro, Gugliermina, Ghiani 9, Scalvini, Torregiani 4, Valentini 7, Avondo 9, Rotti 7, Baroli 4. 

Coach: Giovanni Gagliardini    

 

Arbitro: Sig. Ceratto Mauro di Novi Ligure (Al).

 

Referto giallo per Barberi Valsesia Basket Under 19 Silver di coach Giovanni Gagliardini che ieri sera, in trasferta a Tortona,  si è arresa alla compagine di casa Derthona Basketball con il risultato finale di 63-40

Il commento post partita di coach Giovanni Gagliardini: “ Una partita positiva: abbiamo giocato un buon primo quarto equilibrato; nel secondo abbiamo preso un break e all’intervallo siamo andati in svantaggio di nove lunghezze. Nel terzo quarto di nuovo molto molto bene abbiamo impattato e abbiamo avuto due possessi addirittura per superarli e la partita è stata ancora equilibrata. Purtroppo a circa sette minuti dalla fine, siamo andati un po’ “in bambola” e abbiamo perso 3/4 palloni di fila e loro sono scappati in doppia cifra di vantaggio e sinceramente poi non siamo più riusciti ad agganciarli. Abbiamo fatto comunque una rotazione ampia e tutti e dodici i ragazzi hanno giocato e devo dire che i ragazzi si sono impegnati molto e hanno fatto delle buonissime cose soprattutto in difesa; abbiamo recuperato tantissimi palloni e li abbiamo messi in crisi con intensità e con un po’ di raddoppi. In attacco ancora un po’ a sprazzi, delle cose molto belle ma anche delle palle perse banali: dobbiamo ancora migliorare ed avere un po’ di fiducia in noi stessi e non spaventarci della pressione degli avversari. Comunque penso che siamo sulla buona strada e il gruppo sta lavorando positivamente e sta anche migliorando. Consideriamo che gli avversari di ieri sera sono ancora imbattuti e penso che questa sia una delle squadre migliori del girone". 

Prossimo appuntamento per le giovani aquile sarà ancora in trasferta giovedì 2 dicembre alle ore 19:30 a Vercelli al Palapiacco - Via Donizetti, 19 - dove, nella quinta giornata di andata, ci sarà ad attenderli la compagine di casa ASD BASKET CLUB VERCELLI RICES. Forza ragazzi, sempre…

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEYOUNG

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione