News

BARBERI VALSESIA BASKET ACADEMY: CAMPIONATO UNDER 19 SILVER - 2^ FASE (GIRONE COPPA 2) 2^ GIORNATA ANDATA

Mercoledì 30 Marzo 2022 in Academy

CAMPIONATO UNDER 19 SILVER - 2^FASE

(GIRONE COPPA 2) 2^ GIORNATA ANDATA

 

BARBERI VALSESIA BASKET: 65

NUOVA BASKET TORTONA B: 49 

Parziali: 12-17; 32-31; 44-40. 

 

Barberi Valsesia Basket: Piatto, Ferro 8, Borsa 7, Varbaro 7,Ghiani 11, Ronzani 4, Torregiani, Valentini 2, Abdallah 20, Rotti 6, Caggese, Barreca. 

Coach: Giovanni Gagliardini       Dirigenti Acc.: Andrea Scalvini – Marco Borsa

 

Nuova Basket Tortona B: Bogdan 7, Tosi 4, Simonelli 4,Campete, Gavio, Lassandro 10, Alcantara 16, Moratti 8, Garrone.

Coach: Davide Tiengo

 

Arbitro: Sig. Viola Alessandro di Cossato (Bi)

 

Continua la striscia positiva per Barberi Valsesia Basket Under 19 Silver di coach Giovanni Gagliardini che, nella seconda giornata di andata della seconda fase del Campionato Under 19 Silver (Girone Coppa 2) al Pala Loro Piana di Borgosesia, si è imposta con atletismo ed intensità alla compagine di Nuova Basket Tortona B con il punteggio finale di 65-49. Bravi ragazzi!

Il commento post partita di coach Giovanni Gagliardini :” Abbiamo avuto un inizio non buonissimo, non eravamo molto reattivi sui cambi difensivi e anche sugli aiuti e abbiamo concesso anche qualche contropiede nel primo quarto che abbiamo chiuso in svantaggio di cinque lunghezze. Dopo devo dire che c’è stata una buona progressione, abbiamo vinto tutti e tre i quarti però è stata partita vera, al punto per tutti e tre i primi quarti, nell’ultimo periodo abbiamo trovato un buon spunto, sicuramente alzando l’intensità difensiva e quindi qualche recupero ci ha concesso poi delle transizioni e canestri facili che ci ha portato poi in doppia cifra di vantaggio. Bene, andiamo avanti, penso che i ragazzi stiano lavorando bene e, chiaramente, non è sempre facile trovare continuità sui quaranta minuti, però la cosa importante di questa partita penso sia stata la reazione e la crescita durante il match”.

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Giovanni Gagliardini sarà in trasferta a Beinasco (To), sabato 2 aprile  con palla a due alle ore 18:00 alzata dal Sig. Andreotti Niccolò di Piossasco (To) al Palasport Via La Torre, 3- Beinasco (To) dove, nella terza giornata di andata della seconda fase di Campionato U19 Silver (Girone Coppa 2), ad attenderli ci sarà la compagine di casa A.S.D. BEINASCHESE OTB. Forza ragazzi, sempre…

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEYOUNG

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione